Fernando Alonso pronto a tornare? I ferraristi attendono con ansia

Fernando Alonso, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere pronto a compiere finalmente il suo ritorno: ecco il motivo principale.

Fernando Alonso, in maniera piuttosto clamorosa, potrebbe essere in procinto di compiere il suo glorioso ritorno. Al solo pensiero di uno scenario simile, i suoi fan sono già con le lacrime agli occhi dalla felicità.

Fernando Alonso
Ansa Foto

Chiaramente, questo è uno scenario che va pur sempre contestualizzato. Infatti, quella riportata sopra è soltanto un’ipotesi. E per quanto plausibile, è comunque tale. Dunque, non è una garanzia.

Anche se, spesso e volentieri, i tifosi presi dall’euforia scambiano fischi per fiaschi. Tendenza che, soprattutto nello sport, è capace di prendere una brutta piega. Prima che ciò accada, proprio per questo motivo, è bene fare chiarezza.

Anni e anni fa, la storia d’amore tra lo spagnolo e la Rossa non terminò affatto bene. Il dolce finale che in tanti si aspettavano, è inevitabilmente venuto meno. Così, anche le relative certezze in vista del futuro.

La stagione appena trascorsa, per lui, non si è a sua volta chiusa bene. A distanza di anni, dunque, non è cambiato poi chissà cosa rispetto alla situazione precedentemente stagnante.

I pochi punti ottenuti dal pilota, inoltre, hanno fatto sì che le sue aspettative si riducessero ulteriormente. E non che prima fossero così tanto alte, anzi…

Tuttavia, questa volta è diverso. Il pilota ex Renault, potrebbe giustamente voler ambire a traguardi migliori. E questo, è un desiderio che ha tutto il diritto di esprimere. D’altro canto, uno con il suo talento è giusto che voglia avere di meglio.

Nel prossimo paragrafo, verrà finalmente rivelato il motivo per cui Alonso potrebbe decidere di tornare al passato. Non sempre la minestra riscaldata è buona, ma in questo caso potrebbe essere pietanza gradita.

Dipenderà tutto, ovviamente, dalla volontà del pilota.

Fernando Alonso tornerà in Ferrari: l’indiscrezione

I meme circolati riguardanti Alonso come rovina della McLaren, sono stati indicativi di un sentimento comune nei confronti dello spagnolo. Sentimento che, seppur senza rancore, è comunque emblematico.

Ad ogni modo, un suo ritorno nella Rossa sarebbe molto gradito. Soprattutto per i nostalgici, i quali lo hanno apprezzato molto nel corso del suo soggiorno con la Ferrari. Questo ritorno, potrebbe essere incentivato proprio da questo.

Da un senso di nostalgia perenne, che non sembra averlo mai abbandonato. Non del tutto, quantomeno. La speranza è sempre l’ultima a mentire. E in questo caso, si spera che possa vivere il più a lungo possibile.

Impostazioni privacy