Verstappen elogia un suo collega: “Un gesto incredibile”

Il gesto a cui ha potuto assistere Verstappen da parte di un suo stimato collega, se lo ricorderà ancora per molto tempo: ecco perché.

Verstappen, ha avuto la fortuna di assistere ad un vero e proprio gesto da manuale. Una bellissima storia di sport e di umanità. Due valori che, soprattutto ad oggi, vengono meno spesso e volentieri.

Verstappen
Ansa Foto

Infatti, queste sono due caratteristiche che risultano essere sempre più distanti tra loro. Per il dispiacere di chi, ancora oggi, crede nei valori. Guardando in faccia la realtà, bisogna comunque accettare che non sia più così da tempo.

Per fortuna, qualcuno che è ancora interessato a cambiare atteggiamento esiste. I grandi campioni, come si è già potuto dire in passato, si distinguono dal resto dei professionisti anche per la loro nobiltà d’animo.

E questo, è un ideale in cui in pochi riescono a identificarsi al meglio. Proprio per questo motivo, la necessità di invertire la propria rotta si è fatta sempre più impellente e necessaria.

Come tutti sanno, ai tempi odierni la Formula Uno è satura di giovani talenti. Al contrario, i piloti che hanno reso glorioso il passato delle corse si stanno invece dirigendo verso un triste tramonto.

Questo, in quanto l’età che avanza è un fattore innegabile. Quasi di resa, si potrebbe dire. Dunque, un fattore al quale proprio non si può fuggire in alcun modo. Per ovvie ragioni che, obiettivamente, non serve specificare.

L’età anagrafica, infatti, in alcuni casi dovrebbe già suggerire tanto. Prendendo come esempio uno dei casi più emblematici, non si può non citare Sebastian Vettel. Il noto pilota, infatti, ha annunciato che si ritirerà alla fine della stagione corrente.

Questo, per i suoi fan, è stato un duro colpo da sopportare. Il suo presunto ritorno in Ferrari, come visto, si potrebbe concretizzare sotto altre forme. Nonostante questo, la perplessità è ancora tanta.

Verstappen elogia Vettel: ecco perché

In un post su Twitter, un utente ha riportato una dichiarazione di Verstappen piuttosto interessante. Il pilota protagonista di questo gesto magnifico, è stato ancora una volta Sebastian Vettel.

Verstappen tweet
Twitter

Il tedesco, infatti, ha dimostrato tanta bontà d’animo in ciò che ha fatto. E le parole dell’olandese, seppur da avversario, sono comunque sorprendenti. Questo, poiché al di là di qualsiasi vincolo sportivo, ha riconosciuto nel suo rivale grande umiltà e cortesia.

Doti che ad oggi, nel mondo dello sport, sono sempre meno frequenti. E questo, deve essere un esempio per i più giovani.

Impostazioni privacy