Vettel torna in Ferrari? Per lui pronto un ruolo inedito

Voci stanno facendo rumore e i tifosi del team di Maranello sperano trovino conferma: Vettel sta per tornare in Ferrari con un ruolo inedito?

Se c’è un pilota, ma ancora prima un uomo, che è rimasto nel cuore dei tifosi della Ferrari quello è Sebastian Vettel: pilota di talento, persona squisita, uomo serio e professionale, bravo ragazzo che si spende molto combattendo per i temi cardine dei nostri tempi. Un rumor lo vorrebbe di ritorno al Cavallino Rampante con un ruolo inedito e la voce ha mandato in delirio i ferraristi.

Sebastian Vettel
LaPresse

In un ambiente competitivo come la Formula Uno fatto di squali feroci e leoni aggressivi, talvolta emerge una figura buona e solare che quasi stona con l’ambiente circostante: Daniel Ricciardo è uno di questi, lo è Yuki Tsunoda, senza ombra di dubbio anche Charles LeClerc è un bonaccione ma su tutti indubbiamente consideriamo Sebastian Vettel il meno prima donna di tutti.

Tutt’altro, Seb è un ragazzo d’oro che si spende moltissimo in battaglie che invece dovrebbe combattere una Federazione che se ne sbatte altamente, e per questo motivo Vettel si è scontrato duramente con FIA; questo suo essere estremamente umano e meno VIP possibile l’ha reso un cosiddetto “uno di noi”.

Così tanto uno di noi da essere amato da tutti i ferraristi, e non solo, nonostante lui dica che nessuno si ricorderà di Vettel in futuro: un rumor per altro lo vorrebbe nuovamente vicino ai suoi adorati fan in un modo che nessuno poteva certo ipotizzare.

Vettel torna in Ferrari: diventerà il nuovo Team Principal?

Un rumor sta lasciando a bocca aperta tutti i fan del Cavallino Rampante: Sebastian Vettel, che a fine anno dirà addio alle corse ritirandosi definitivamente, dalla prossima stagione potrebbe tornare in Ferrari!

La stagione della Ferrari è stata oltremodo mediocre in quanto partita con enormi aspettative ed una formidabile F1-75 che nelle prime gare ha fatto fuoco e fiamme, per poi ritrovarsi a metà campionato con un distacco abissale da Red Bull che ha ammazzato il Mondiale e l’ha fatto suo, lasciando il Cavallino Rampante lì nella mediocrità del dover correre senza un obiettivo da perseguire.

Il principale indiziato colpevole di questo disastro è Mattia Binotto, attuale Team Principal della scuderia di Maranello e pertanto volto responsabile dei risultati scaturiti dalle strategie promosse da egli stesso dopo averle elaborate con il direttore Laurent Mekies e lo stratega Inaki Rueda. Il rumor in questione parla esattamente del successore di Mattia Binotto…

Un po’ come quando le grandi case di produzione ascoltano le richieste del pubblico e arruolano l’attore dei loro sogni nel ruolo del protagonista del prossimo Blockbuster, ecco che le voci provenienti dal sottobosco del circus della F1 tirano fuori la voce che tutti i ferraristi sognavano da tempo: Sebastian Vettel smetterà sì di gareggiare ma rimarrà nel giro, tornando in Ferrari in veste di nuovo Team Principal!

Quanto c’è di vero in questo rumor? Difficile a dirsi, forse poco o nulla perché il presidente Elkann ha confermato Mattia Binotto come Team Principal ma le voci si fanno sempre più insistenti e pertanto non è escluso che Sebastian Vettel possa effettivamente tornare nella squadra rossa di Maranello ma magari in un ruolo secondario e alle dipendenze di Binotto.

Impostazioni privacy