Bagnaia “aiuta” Mattarella: l’ironia dei fan sui social

Bagnaia, con un semplice gesto, ha suscitato l’ironia dei tifosi presenti sui social. Questo, per via del personaggio vicino a lui.

Bagnaia, con un gesto di semplice entità, ha suscitato l’ironia dei tifosi. Su Twitter, i vari post inerenti a quanto accaduto hanno iniziato a piovere in maniera incessante. Alcuni, piuttosto spiritosi e ironici. Uno su tutti, è particolarmente emblematico.

Bagnaia
La Presse

Solitamente, come si è visto anche in altri casi, lo sport e la politica uniscono le loro forze nel bene. Alle volte, anche nel male. Ma in questa occasione, per fortuna, si può considerare con un bel sospiro di sollievo solamente la prima opzione.

Infatti, dopo la vittoria del Mondiale da parte del celebre pilota italiano, Sergio Mattarella in persona lo ha voluto invitare presso la sua sede. Il motivo? Una premiazione molto speciale, dovuta ovviamente al merito sportivo di quanto compiuto.

La stessa sorte, toccò alla Nazionale di calcio italiana dopo la vittoria degli Europei. Vittoria che, come è doveroso ricordare, è giunta contro i rivali dell’Inghilterra ai calci di rigore. Un deja-vu dei Mondiali del 2006, per i tifosi di età media.

Anche nel mondo dei motori, dunque, si è mantenuto lo stesso trend positivo. Questa volta, con un’attenzione particolare da parte del Presidente. La premiazione in questione, ovviamente, per il giovane pilota è stata davvero soddisfacente.

Ricevere udienza da una figura così importante per la Repubblica, è sicuramente motivo di grande orgoglio. Del resto, non sono appuntamenti che capita di “strappare” ogni giorno. Di conseguenza, nel momento in cui accadono è sempre emozionante.

Ad ogni modo, un altro grande motivo di orgoglio del pilota è stato quello di “aiutare” Sergio Mattarella in persona. O almeno, questo è quanto sostenuto da un utente su Twitter. Così, dopo la rimonta su Quartararo, ecco un’altra grandiosa impresa di cui parlare.

Bagnaia aiuta il Presidente: ma come ha fatto?

Ad onor del vero, in realtà, la domanda giusta sarebbe: cosa ha fatto Bagnaia per aiutare il Presidente? Esattamente nulla, come si poteva sospettare. Infatti, ciò che descrive questo tweet è uno scenario puramente ironico. Dunque, di fantasia.

Bagnaia tweet
Twitter

Ovviamente, il pensiero espresso è puramente ironico. L’aspra critica politica, è da ritenersi piuttosto come una satira piuttosto cinica. Niente di male, dunque. Anche perché, il pensiero espresso, è stato reso noto con toni comunque moderati.

Anche perché, se così non fosse, sarebbe stato difficile vederlo ancora presente sulla piattaforma. Questo, per via delle norme di moderazione della community.

Impostazioni privacy