Aprilia pronta all’attacco: la mossa segreta che li farà vincere

A quanto pare, Aprilia sembra pronta all’attacco. Gli avversari sono avvisati: la guerra potrebbe avere inizio a breve. Ecco perché.

Stando ad alcune indiscrezioni di vario genere, Aprilia sembra essere pronta a mettere piede sul terreno di battaglio. Per la prossima stagione, in virtù di quanto appena detto, sono previsti numerosi cambiamenti.

Aprilia
Ansa Foto

Soprattutto dal punto di vista meccanico. Contrariamente a quanto si pensava riguarda all’organico, che si presume non potrà prevedere nuovi ingressi. Salvo smentite, ovviamente.

Considerando che si parla pur sempre di ipotesi, è chiaro che non si debba dare per scontato niente. Anche perché, se così fosse, si tratterebbe di ufficialità. E di fatti, non si può parlare affatto di questo.

Tempo fa, la casa di Aprilia aveva specificato quanto fosse propensa a nuovi cambiamenti. E questa volta, sembra essersi finalmente decisa. A partire da qualche anno fa, precisamente nel 2019, la nota scuderia ha deciso di dare una svolta alla propria storia.

Con due innesti di qualità in dirigenza, ha finalmente aperto a sé numerose porte. Porte le cui destinazioni, col senno di poi, si sono rivelate vincenti. Nel prossimo periodo, tuttavia, verranno effettuati “colpi” di maggiore portata.

Questo, per via di un’attenta pianificazione riguardante proprio le questioni meccaniche. L’aspetto in questione, da numerose scuderie, non viene affatto curato. Il motivo per cui ciò accade, non è sempre limpido e chiaro.

Anche perché, come è doveroso intuire, sono degli aspetti che non possono essere resi noti. Non a loro che sono degli esterni, fondamentalmente. Nemmeno gli insider, talvolta hanno a disposizione certe informazioni.

Tuttavia, le parole provenienti dai piani alti di Aprilia sono risultate piuttosto chiare. Anche se, a dirla tutta, già da tempo tale sentore era giunto alle orecchie degli utenti. La presunta partenza di Vinales, inizialmente poteva aver destabilizzato tutti.

Ad oggi, però, le priorità sembrano altre.

Aprilia pronta alla guerra: ecco cosa succederà

Aprilia, ha deciso di imbracciare le armi in virtù di un futuro migliore. Infatti, le moto dei piloti appartenenti al team verranno a quanto pare equipaggiate con dei nuovi componenti. Ciò, arriverà inevitabilmente a provocare un incremento delle prestazioni sportive.

O almeno, questo è quello che si augurano tutti. I cambiamenti che stanno per venire apportati, sono stati concepiti proprio per perseguire questo scopo. Ovvero, quello di mettere i piloti nella condizione di fare sempre meglio.

Per la prossima stagione, si spera che possa essere così. Le sensazioni, almeno per il momento, sono più che positive.

Impostazioni privacy