“Ne rimarranno soltanto due” Rivoluzione in Formula Uno: cambia tutto

La Formula Uno, nel tempo, ha cambiato interpreti spesso e volentieri. Questo, ha costretto chi di dovere ad una rivoluzione improvvisa.

Formula Uno, nel corso della sua storia recente, ha avuto numerosi interpreti di grande spessore. Molti di questi, tuttavia, hanno appeso il loro prestigioso casco alla parete. Tuttavia, per fortuna, ancora oggi la competizione è popolata da numerosi fuoriclasse.

Formula Uno
Adobe Stock

Piloti che, per ovvie ragioni, hanno ancora tanto da dare. E soprattutto, vogliono dare ancora tanto. A livello anagrafico, alcuni di questi non sono più giovani. Tuttavia, ciò che conta maggiormente è la propria testa. E questi, in tal senso non hanno problemi.

Anzi, è probabile che gli anni da trascorrere a ottimi livelli siano ancora tanti. Cosa particolarmente insolita, visto e considerato che non sempre è così. E infatti, i casi citati sono pochi. Si possono contare sulle dita di una sola mano, letteralmente.

Solitamente, questa espressione la si usa con fare quasi iperbolico. Tuttavia, almeno in questo caso, non è stato affatto così. Infatti, i piloti attualmente in Formula Uno sono pochi. Ovviamente, se si parla della golden age di categoria.

I top player del settore, come detto anche sopra, sono numerosi. E per fortuna, anche di giovane età. Dunque, i supporter potranno godersi i loro beniamini per ancora molto tempo in fin dei conti.

I due casi che si stanno per citare, tanto giovani non sono. Eppure, ancora riescono a onorare il loro sport preferito. Quello delle quattro ruote. E lo fanno quasi autorevolmente, con un’impronta che si potrebbe definire “paterna” verso i più piccoli.

I nomi in questione, sono Hamilton e Alonso. I due, hanno scritto la storia di questo sport. In passato, si era già parlato di loro per via di un presunto addio erroneamente interpretato sui social.

In realtà, in quel caso non erano realmente insieme per l’ultima volta.

Formula Uno: questi due piloti sono gli unici rimasti

In un mare di ritiri, gli ultimi anni della Formula Uno si potrebbero riassumere in una sequenza di titoli di coda infinita. Nonostante tutto, questi due piloti sono stati gli unici a mantenere salda la loro condizione sportiva. Cosa non facile, per ragioni più che ovvie.

Formula Uno Reddit post
Reddit

Numerosi appassionati, per quanto tali, probabilmente non riconosceranno affatto i due volti della foto. Tuttavia, può bastare pensare che sono gli unici “sopravvissuti”. Ad oggi, di questa foto di gruppo rimangono solo Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Per ora…

Impostazioni privacy