Verstappen “sabotato” dalla Formula Uno: i tifosi insorgono sul web

Stando ad alcune ipotesi, pare che Verstappen sia stato sabotato dalla Formula Uno. Ma in realtà, si tratta solo di sospetti poco fondati.

Verstappen, è stato recentemente “pizzicato” dagli addetti ai lavori della Formula Uno. Il motivo? Dei punti che gli sono stati inflitti, in seguito ad una collisione che si è verificata con un altro pilota.

Verstappen
La Presse

Questo episodio, come da prassi, è stato messo al vaglio proprio dagli ispettori incaricati. Così, si è ritenuto obbligatorio e necessario procedere come indicato sopra. Nel momento in cui si parla di scenari simili, bisogna sempre tenere conto del fatto che ci siano delle guide.

O per meglio dire, delle procedure che vanno seguite. Questo, per far sì che tutto sia in regola. Esattamente come dovrebbe essere, del resto. Anche se, come si è visto in passato, non è sempre così.

Quello che è successo al pilota olandese, è un tipico esempio di perfetta applicazione del regolamento. Benché questa mozione, ovviamente, sia stata accolta male da alcuni, in realtà è risultata leggitima.

Almeno per quanto concerne il regolamento applicato, per l’appunto. Numerosi documenti ufficiali, al pubblico italiano alle volte sembrano sfuggire. Ma in realtà, nelle community estere vengono sempre riportati nella loro interezza.

E questo, è un caso apposito. In passato, Verstappen era finito una volta nella bufera per via di un fatto che lo ha riguardato in prima persona. Ovvero, una presunta delusione fornita ai suoi fan.

Di questo aspetto, si è parlato tanto. Soprattutto, di come alle volte l’olandese non sempre sia stato impeccabile. In questa pausa, ci sarà sicuramente tempo per riflettere. Tuttavia, è bene smaltire ogni tematica secondaria partendo dalle basi.

Descrivendo così, l’episodio più recente di tutti. Ovvero, i punti di penalità inflitti al pilota. Il motivo, è uno dei più classici in assoluto.

Verstappen penalizzato dalla F1: ecco perché

Verstappen, a quanto pare, è stato penalizzato dai vertici della Formula Uno. Questo, per via di un episodio avvenuto in gara che lo ha visto protagonista di uno scontro. Per fortuna, la portata dell’infrazione è stata di lieve entità.

Verstappen thread
Reddit

Da questo documento ufficiale, si può intuire come il destinatario di questa sanzione sia proprio l’olandese Max Verstappen. Il motivo di questi due punti di penalità? Una collisione avvenuta con Lewis Hamilton.

A seguito di tante revisioni dell’accaduto, il responsabile è stato ritenuto proprio dopo un’analisi attenta. Così, la penalità è stata assegnata secondo questi criteri. Dunque, non in maniera arbitraria.

Impostazioni privacy