Marquez, ve lo ricordate all’esordio in MotoGP? Era un bambino (Foto)

Molti, si sono chiesti il motivo per cui Marquez non invecchia mai. Effettivamente, confrontando delle foto, è sempre uguale a com’era prima.

Marquez, stando al dubbio palesato da numerosi colleghi, a quanto pare non invecchia mai. Dopo aver trovato la ricetta segreta per imporsi ad ogni gara di fine settimana, pare abbia trovato a sua volta l’elisir di lunga vita.

O almeno, questa è la sensazione generale. E visto quanto emerso di recente, non sarebbe niente di sorprendente se così fosse. Ovviamente, è bene specificare come in natura non esista ancora niente del genere. Non ancora, appunto.

Marquez
Ansa Foto

Quella riportata sopra, è solamente un’espressione iperbolica. Tuttavia, non così lontana da quella che è la realtà dei fatti. Il pilota spagnolo, a livello anagrafico, rientra di diritto della categoria dei piloti “ancora giovani”.

Sportivamente, soprattutto per il settore delle due ruote, potrebbe invece aver già raggiunto un discreto livello di maturazione. In effetti, l’apice sportivo della giovane età di ogni professionista dura molto poco.

Nel mondo dei motori così come in tutti gli altri sport, si intende dire. Anche se, ovviamente, ogni disciplina ha i suoi cambiamenti fisiologici. Ciò non toglie che, Moto GP o Formula Uno che sia, ad un certo punto la propria carriera arriva in una fase di stallo.

Questo, è un processo inevitabile. Dunque, anche con tutto l’impegno possibile, non può essere arginato in alcun modo. Anche perché, così facendo, si rischierebbe solamente di prolungare il proprio corso oltre il necessario.

E sfidare il tempo, si sa, non è mai una buona idea. Neanche per un pilota dal carattere “peperino” come quello di Marquez. Già in passato, per via dei numerosi litigi col Dottore, diede prova di questo suo lato oscuro.

Anche se, ovviamente, anche lui ha avuto i suoi momenti di grande umanità. Essendo pur sempre un essere umano, è del tutto normale che anche lui abbia i suoi momenti.

Marquez giovane per sempre? Questa foto è pazzesca

In questa foto, si può intravedere un piccolo Marquez a confronto col pilota attuale. La sua passione per i motori, come si può facilmente intuire, era già ampiamente presente fin dalla tenera età.

Marquez tweet
Twitter

Un vero e proprio portento, a quanto si mormorava ai tempi. E ad oggi, ha sicuramente mantenuto queste aspettative. Dal punto di vista estetico, sorprendentemente, non è cambiato granché. In tanti, a distanza di tempo, si chiedono come sia possibile.

Impostazioni privacy