Vinales guadagna più dei big: cifre da capogiro

Le cifre che guadagna Vinales, si potrebbero definire realmente da capogiro. Questo, poiché numerosi big non arrivano al suo livello.

A livello tecnico, un pilota del calibro di Vinales sa bene cosa significhi la parola “altalenante”. I risultati ottenuti in Moto GP, per quanto lodevoli, sono sempre stati caratterizzati da una tendenza tipicamente intermittente.

Vinales
Ansa Foto

Alle volte bene, e alle volte male. Questa, è una croce che tanti professionisti si portano dietro. Pertanto, non bisogna sicuramente rendere il povero Maverick colpevole di una condizione simile. Anche perché, come detto sopra, non c’è chissà quale abisso.

Ad oggi, infatti, ogni gara è tendenzialmente piuttosto equilibrata. Tanto che, il più delle volte, a fare la differenza è il mezzo che si guida. Questo, senza ovviamente svalutare il lavoro dei piloti. I quali, naturalmente, sono in prima linea a darsi battaglia.

Tuttavia, è innegabile come non si sia (quasi) mai visto un vero e proprio gap incolmabile tra i piloti. Non dal lato tecnico, si intende dire. A livello di punteggio, si sono visti eccome dei riscontri interessanti. Del resto, è stata proprio l’impresa di Bagnaia ad essere decisiva.

E questo, è un fatto sportivo che verrà tramandato in futuro per le prossime generazioni. Sperando che ciò, per le condizioni in cui è accaduto, possa essere un modello esemplare per i più giovani. Ma soprattutto, sperando che finalmente un’altra questione venga risolta.

In ogni sport professionistico che si rispetti, la componente economica è sempre stata fondamentale. L’adeguamento contrattuale degli atleti, con relativo compenso, è stato più volte motivo di accese discussioni.

Naturalmente, non tutti la pensano allo stesso modo. Tralasciando momentaneamente ogni pensiero, ciò che conta realmente è l’oggettività. E questa, viene messa in mostra dai numeri. Così, dopo aver parlato dello stipendio dei piloti, ecco un focus più specifico.

Vinales ha uno stipendio clamoroso: ecco le cifre

Lo stipendio di Vinales, rispetto agli altri top di categoria, si potrebbe definire effettivamente clamoroso. Ad oggi, infatti, non esiste un corrispettivo di pari merito in grado di guadagnare le stesse cifre.

Attualmente, infatti, il pilota spagnolo ha un accordo dal valore monetario di 10 milioni di euro. Una cifra clamorosa, che di fatto lo rende il secondo pilota più facoltoso della Moto GP. Davanti a lui, c’è solamente Marquez, col suo faraonico contratto di 14 milioni.

Cifre sensazionali, se si considera che fuoriclasse come Quartararo rientrano a malapena nel podio di questa speciale classifica di “zio Paperoni” delle due ruote. Ma in futuro, come detto sopra, questa tematica verrà nuovamente discussa. Probabilmente in senso diverso.

Impostazioni privacy