La MotoGP sta per cambiare: niente sarà più come prima

A quanto pare, la MotoGP sta per cambiare. Come alcuni pronosticano, niente sarà più come prima probabilmente: ecco cosa succederà a breve.

La struttura della MotoGP, in virtù del futuro che verrà, sta per cambiare in maniera praticamente definitiva. O meglio, questo è il sentore che numerosi utenti presenti sul web hanno avuto.

MotoGP Bagnaia
Ansa Foto

In realtà, ciò che si sta per leggere potrebbe riguardare solamente una semplice suggestione. Di conseguenza, nessuna garanzia. Almeno per il momento, si intende dire. In realtà, un utente sul web ha creato scompiglio per via di una semplice ipotesi.

Ipotesi che, per quanto tale, potrebbe essere addirittura applicata in futuro. Come tutti sanno, ultimamente si stanno giocando i Mondiali in Qatar. Competizione che, per varie motivazioni, è stata fortemente contestata.

Ad ogni modo, ciò non nega assolutamente quello che è l’aspetto principale di questo evento. Ovvero, decine di nazioni differenti che si sfidano in un torneo avvincente, e di conseguenza ricco di colpi di scena.

Il fatto che una competizione simile sia così seguita, è sicuramente un grande vantaggio. Così, in molti si sono giustamente chiesti cosa accadrebbe se venisse applicata ad un altro sport.

La formula in questione, in effetti, ha il grande vantaggio di offrire agli spettatori numerose partite che si andranno poi a susseguire. Il criterio adottato, è quello dei gironi. Poi, ci sarà l’eliminazione diretta, fino a che non si giungerà alle canoniche fasi finali.

Il Mondiale che vige in MotoGP, ha effettivamente una conformazione diversa. La grande impresa di Bagnaia, è avvenuta così in un contesto diverso, ma non per questo meno entusiasmante.

Tuttavia, ciò che più utenti si sono chiesti, riguarda proprio la sua diversa applicazione in altri contesti. In parole povere: cosa succederebbe, se i diversi piloti si ritrovassero a disputare un Mondiale? Il tema, ultimamente, è più calzante che mai.

MotoGP, come cambierebbe con il Mondiale?

Sulla piattaforma di Reddit, alcuni utenti si sono legittimamente chiesti come cambierebbe la MotoGP per via del Mondiale. Le suggestioni sono state tante, ma una in particolare è sembrata particolarmente attendibile viste le formule ipotizzate.

MotoGP thread
Reddit

La chicca più particolare e sfiziosa, come si può vedere, riguarda l’inserimento in un’eventuale competizione anche dei piloti della Superbike. Questa, sarebbe un’ottima idea, che effettivamente andrebbe a sottolineare il gap tra le due competizioni.

Oppure, come alternativa, lo annullerebbe. Come detto sopra, scoprirlo sarebbe molto interessante. Soprattutto perché ad oggi, le due competizioni, viaggiano su due linee parallele.

Impostazioni privacy