Leclerc sorride: il motivo fa ben sperare i suoi fan

Il motivo per cui Leclerc sorride in questo modo, riguarda un risultato che è riuscito finalmente a conseguire. Per la gioia sua e dei fan.

La sensibilità di Charles Leclerc, gli ha sempre permesso una certa corsia preferenziale al cospetto di altri campioni. Oltre a delle capacità tecniche da vero e proprio fuoriclasse, il pilota monegasco è stato anche un esempio di grande umanità, spesso e volentieri.

Leclerc
Ansa Foto

E queste, nel settore dei motori, sono doti che si fa fatica a trovare. Non tanto perché si debba intendere il pilota come un sintetico privo di sentimenti, ma semplicemente perché la competizione alle volte può sopraffare anche lo spirito più emotivo.

Dunque, fornendo una percezione quasi distorta. Ma questo, con il giovane talento monegasco per fortuna non è accaduto. Anzi, si può avere uno storico di numerosi momenti topici, dal punto di vista umano.

E l’episodio di cui si sta per parlare, riguarda a suo modo l’ennesima conferma. Non sono poi così tanti, i momenti in cui Leclerc è uscito fuori di senno. E questo, evidenzia una certa compostezza. Anche al fronte dei casi più gravi, in cui è difficile passare oltre.

Insomma, il quadro generale è sempre stato quello di un Charles magnanimo verso il prossimo. Questa sua attitudine, lo ha portato ad ottenere consensi su consensi. E ciò che è accaduto nel corso di questa occasione, è un’ulteriore conferma.

Giorni fa, lo stesso pilota aveva fatto impensierire i suoi fan. Seppur in maniera involontaria, questa notizia era stata presa a cuore da molti di loro. Con dei ringraziamenti piuttosto dubbi, Leclerc era riuscito a far presagire un addio imminente.

Ma per fortuna, così non è stato. Anche perché, essendo all’inizio del suo percorso professionale, anche solo un cambio di scuderia sarebbe piuttosto strano. Un addio alla Formula Uno, sembrerebbe quasi oltraggioso.

Leclerc col sorriso stampato in faccia: ecco il motivo

Il motivo per cui Leclerc si gode la fine della stagione col sorriso stampato in faccia, riguarda un merito che gli spetta di diritto. Ovvero, quello di aver chiuso la stagione davanti ad un suo acerrimo rivale. Un vero e proprio osso duro, come lo è stato anche per altri.

Come si può evincere dal post sottostante, apparso su Twitter, il supporto dei suoi seguaci non sarebbe mai mancato a priori. Ma il fatto di aver chiuso l’annata del 2022 con questo risultato, per lui è motivo di grande soddisfazione personale. Oltre che condivisa.

Leclerc tweet
Twitter

Al netto di certi post, non si può non apprezzare la figura del pilota originario di Monaco. Un’attitudine da campione unita alle capacità tecniche di un fuoriclasse, sono un ottimo presagio per il futuro che verrà. E per l’arrivo di grandi traguardi, non mancherà tanto.

Aver terminato la propria stagione davanti ad una furia cinica come Sergio Perez, è motivo di grande gioia, per lui. Il pilota messicano, come specificato a inizio paragrafo, è stato un osso duro per numerosi piloti.

Essere riuscito a trionfare laddove altri sono stati destinati a soccombere, è davvero grandioso.

Impostazioni privacy