Petrucci è diventato l’idolo della folla: un risultato storico

Petrucci, grazie ad un risultato conseguito diverso tempo fa, è diventato l’idolo della folla. Di recente, questo sentore si è solidificato.

Petrucci
Ansa Foto

Un pilota del calibro di Petrucci, avrà sempre un posto di riguardo nel cuore dei suoi tifosi. Anche a distanza di tempo, le persone che non hanno dimenticato il suo gesto sono numerose.

Su Twitter, i numerosi ricordi di questo bel periodo hanno totalmente affollato la mente dei tifosi. E non è un caso, il proliferare di questi post quasi all’impazzata. Dei ritmi simili, per un pilota tendenzialmente quasi mai sotto i riflettori, forse non si sono mai visti.

A livello sportivo, tuttavia, sarebbe scorretto svalutare in questo modo il dignitoso operato del pilota originario di Terni. Stando a quanto si può capire dalla sua interessante biografia, Danilo è riuscito a vincere il campionato Superstock 1000 nel lontano 2011.

Un traguardo che, ancora oggi, lo riempie di gioia e di soddisfazione al solo pensiero. Così, con il petto gonfio di orgoglio, ha deciso di misurarsi anche in altri contesti. Alcuni molto più provanti, altri meno.

Senza alcuna correlazione, di recente ha deciso per l’ennesima volta di cambiare aria. Infatti, è notizia inedita il fatto che il pilota classe 1990 tornerà con il Barni Racing Team in una veste inedita.

Le sue qualità, troveranno riscontro nel prossimo campionato della SBK. Naturalmente, chiunque lo segua assiduamente non può che essere felice per lui. Del resto, è sempre stato un professionista corretto.

Mai una parola fuori posto, in una carriera che ha avuto una lunga e soddisfacente durata di percorso. Il suo ritorno in sella, proprio per questa sua iconicità, era atteso da una marea di persone.

E questo, non può che essere un traguardo in grado di caricarlo a molla in virtù del prossimo campionato. Ma prima di pensare al futuro, è doveroso volgere il proprio sguardo al passato.

Petrucci fenomeno nel 2019: che stagione!

Nel periodo del 2019, Petrucci si rese protagonista di un risultato straordinario. Al circuito del Mugello, infatti, riuscì ad ottenere la sua prima storica vittoria in Moto GP. La gioia è in contenibile, come si può vedere dal filmato sottostante.

 Qualche utente, a ragion vedute, ha definito tale trionfo come “una vera e propria goduria”. E come biasimarlo, del resto. La Ducati, scuderia storicamente sempre stata seduta al tavolo delle grandi, quel giorno arrivò a delle vette di prestigio inenarrabili.

Un pilota di questa caratura, con dedizione e sacrificio, è arrivato a imporsi anche davanti a dei fuoriclasse come Marc Marquez. Quel giorno, infatti, il pilota spagnolo si ritrovò davanti al proprio cammino un Danilone ineccepibile. Sperando che in futuro si ripeta.

Impostazioni privacy