F1, qual è il motore più potente? La risposta vi sorprenderà

In F1, si sono visti numerosi motori di portata differente. Uno su tutti, è riuscito a imporsi per la sua potenza: ecco quale.

F1 motori
Adobe Stock

La Formula Uno, fin dagli albori, è riuscita a mostrare ai suoi supporter una serie di motori di una potenza inaudita. Tuttavia, uno su tutti ha superato decisamente ogni tipo di aspettativa nutrita.

Non saranno in molti a ricordarselo ancora, essendone passati tanti al vaglio degli ingegneri. Per questo motivo, l’approfondimento in questione sarà doveroso. Sia a titolo informativo, che a titolo di cronaca.

Oltre a voler soddisfare la perplessità di numerosi utenti, che giustamente si sono posti lo stesso interrogativo descritto nel titolo. Dunque, fornire una risposta adeguata risulta doveroso.

Le scuderie che hanno messo in mostra i loro portenti a motore, sono numerose. La Ferrari, per citarne una, in tal senso si è sempre distinta molto bene. Grazie al lavoro fatto dai propri ingegneri e dagli altri professionisti, piloti come Leclerc hanno dei bolidi con loro.

Il fatto che poi questi non sempre vengano sfruttati a dovere, è un altro discorso. Discorso che, naturalmente, esula quelli che sono eventuali discorsi sulla meccanica. Ciò che conta sapere, fin dal principio, è il motore più potente in assoluto.

Un motore che sia degno di questo nome, permette di avere una velocità a sua volta degna. Chiedere a Verstappen per maggiori informazioni. Le capacità del pilota, alle volte, vengono quasi messe in secondo piano dalla potenza del loro veicolo.

In particolare, da quello che in realtà è il cuore di ogni auto. Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si potrà finalmente leggere la risposta tanto attesa. Ciò che conta sapere maggiormente, è che il marchio in questione ad oggi potrebbe sembrare “démodé”.

Ma di questo, come accennato sopra, se ne parlerà meglio a breve.

F1, ecco il motore più potente in assoluto!

Il motore più potente in assoluto, nella Formula Uno, fa parte di un marchio che ad oggi in molti potrebbero non notare più di tanto. Ma in realtà, meriterebbe una sequela di applausi scroscianti solo per aver dato alla luce un capolavoro del genere.

Il Bmw M12/13, a quanto pare, è il motore più potente che sia mai stato realizzato. La sua potenza, infatti, può andare dai 740 ai 3000 CV. Questo, ovviamente, dipende fortemente dalla versione utilizzata. Ma in generale, è un ottimo concentrato di potenza. Niente a che vedere con ciò che si sarebbe visto anni e anni fa, come media.

Impostazioni privacy