Calciomercato Inter: Antonio Conte vuole un titolarissimo di Inzaghi

Sarebbe l’ex di turno, Antonio Conte a preoccupare in casa Inter, con un calciomercato che oggi diventa davvero mosso.

Non sarebbe certo questo, il momento di perdere pedine fondamentali, in casa Inter, eppure in Inghilterra, c’è chi scommetterebbe su un attacco imminente del Tottenham di Antonio Conte, ad un uomo fondamentale della rosa nerazzurra. Certo, se escono soldi, in qualche modo le cifre dovranno rientrare, e così, se è vero che Simone Inzaghi sogna un attaccante internazionale già da gennaio, probabile se si debba rinunciare a qualcosa.

Conte
Calciomercato Inter – Antonio Conte (Ansa foto)

Tutto è possibile, anzi, lo sarà tra poco, quando cioè ufficialmente ricomincerà la giostra del Calciomercato. Quello invernale, finestra dove generalmente le società acquistano una o due pedine per rinforzare la rosa in cerca di obiettivi stagionali, ma che, anche alcune squadre italiane insegnano, non esclude davvero sempre, l’arrivo di un campione. Ed allora, il Tottenham inizia a sondare il terreno.

Calciomercato Inter: Dumfries già all’addio?

Come detto, arrivano direttamente dalla Gran Bretagna, le voci di un possibile interessamento da parte di Antonio Conte, su un ragazzo in forza ai nerazzurri. Si parla di Denzel Dumfries, classe ’96 arrivato nella squadra di Zhang, nell’estate 2021. Ebbene, praticamente dopo una stagione e mezza, lascerebbe quindi Milano per trasferirsi già a Londra, qualora l’offerta dovesse piacere ai nerazzurri.

45 partite e 5 gol tra campionato e coppe, nella passata stagione, già 20 con 2 reti invece in quella in corso, Dumfries sarebbe diventato praticamente subito, una delle pedine fondamentali per il gioco di Inzaghi, ma a quanto pare, le offerte in arrivo dalla Premier League, potrebbero quanto meno far vacillare sia l’Inter che il ragazzo. Secondo Football Italia, cosa che certo non farà piacere a Simone Inzaghi, l’Inter avrebbe anche già pensato al prezzo da chiedere, che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Ovviamente, il tecnico che ha proprio ereditato da Conte, la sua squadra, vorrebbe trattenere l’olandese ventiseienne, fino a fine stagione, non andando quindi a stravolgere un undici titolare, a stagione in corso. Anche perché, ricordiamo, i nerazzurri hanno anche superato il Girone di Champions League ed ora, ad attenderli c’è il Porto. Intanto Paratici, si tiene in contatto con Ausilio e Marotta. Altra voce in corso, a proposito di difensori dell’Inter, vedrebbe intanto partire anche Bellanova, sicuramente più sacrificabile secondo Inzaghi. Solo 9 gare giocate ad oggi, il nativo di Rho piacerebbe al Torino.

Impostazioni privacy