Lamborghini lavata dopo 20 anni: il risultato è sbalorditivo (VIDEO)

Lamborghini è un marchio talmente di qualità che neanche sporcizia e tempo possono scalfire. Ecco cosa succede a lavarne una dopo 20 anni!

Pensate l’assurdità di avere una Lamborghini storica ed utilizzarla col contagocce. Ora immaginate quanto può essere ancora più profano averne una ferma da oltre vent’anni in garage e riempirsi di polvere. Lavarla dopo tutto questo tempo darà nuova vita alla sontuosa macchina? Indubbiamente il risultato lascia tutti a bocca aperta. D’altronde classe, qualità ed eleganza perdurano nel tempo!

Lamborghini
Pixabay

Quando strabuzziamo gli occhi davanti a costi folli di automobili, ritenuti sconsiderati da molti di noi, ricordiamoci che la qualità si paga. Talvolta si paga molto, questo è chiaro, ma c’è più di un motivo se determinati marchi sono sinonimo di affidabilità, classe ed eleganza. E, come detto, queste virtù hanno un costo talvolta esorbitante ma largamente meritato.

Senza ombra di dubbio è il caso di Lamborghini, marchio italiano della grande azienda con sede nella provincia di Bologna e asset del gruppo Audi. La Lamborghini ne ha sfoderate a centinaia di macchine, tra cui il nuovissimo gioiello, per le quali sarebbe giusto spendere un patrimonio anche solo per il gusto di sedercisi a bordo. Pensate ora a chi ne possiede una e la lascia ad impolverarsi nel proprio box: una follia!

Tra avere e non avere una Lamborghini ci passa tutta la differenza del mondo, figurarsi quanto può essere assurdo averne una ferma da vent’anni. Succede anche questo. Un uomo del Connecticut aveva questa Countach del 1985 ferma al garage da oltre 20 anni e la stava rivendendo ad un collezionista di Roma: ovviamente non gliela poteva spedire impolverata, gli necessitava una bella ripulita che la riportasse ai suoi antichi fasti!

Il proprietario americano ha pensato giustamente di rivolgersi a Larry Kosilla di AMMO NYC per rimetterla in sesto.

Lamborghini ferma da 20 anni: ecco cosa si celava sotto la polvere

Una pregiatissima auto rossa firmata Lamborghini, un pezzo unico pregno di classe e qualità che sprizza da ogni centimetro di livrea. La Countach è stato uno dei modelli di Lambo più amati e venduti di sempre: la sua produzione iniziò nel 1971 e andò avanti per vent’anni visto l’enorme successo.

Ecco il faticoso, preciso e lungo lavoro svolto da Larry Kosilla e dai suoi uomini.

Via una valanga di polvere, terriccio, foglie secche, acari e qualche animaletto. Sotto un tappeto di immondizia del tempo si celava un vero e proprio capolavoro dell’automotive. Dalla polvere dopo il lavoro è così riemersa tronfia e rimessa a nuovo la Countach del 1985: bella da far paura, quasi un peccato venderla al collezionista!

La Countach in questione monta un motore da 5,1 litri da 455 CV, un bolide di strada che si trasformò praticamente in un’auto da corsa. Un proiettile in grado di raggiungere i 309 km/h e salire da 0 a 100 in 5,4 secondi. L’auto in questione per le produzioni tra il 1978 ed il 1982 fu persino depotenziata così da ridurne la formidabilità eccessiva del motore.

Incredibile come quest’uomo l’abbia tenuta per così tanti anni a riposo a prender polvere: un vero delitto che si è risolto però con un bello shampoo ed una vendita ad un collezionista che saprà sicuramente apprezzarla di più.

Impostazioni privacy