Che ci fa una Ferrari F1 in autostrada? Immagini incredibili (VIDEO)

In autostrada aguzzate la vista, potreste imbattervi in un folle a bordo di una monoposto Ferrari di F1! Il video dell’accaduto è già virale.

Mentre la Ferrari valuta Vasseur come sostituto di Binotto c’è qualcun altro che si diverte a giocare con le monoposto del Cavallino Rampante. Sembra incredibile ma è successo realmente: un folle è stato pizzicato in autostrada mentre tutto sereno guidava una monoposto rossa. Nonostante l’assurdità dell’evento confermiamo che è tutto vero, tanto che il pazzo in questione è stato ripreso e la sua bravata è diventata un video virale.

Ferrari F1
LaPresse

Il fatto che viviamo in un pazzo mondo ormai crediamo sia evidente e lampante per tutti. In questa specifica timeline assistiamo quotidianamente a follie collettive di ogni genere e sembra sempre che il mondo ci sfidi a mostrarci sempre qualcosa di più strambo ad ogni turnata.

Una delle stranezze dei tempi che viviamo è sicuramente la notizia rimbalzata qualche tempo fa di quel tale sconosciuto che ha comprato la Toro Rosso guidata da Daniil Kvyat in F1. Non si sa chi sia, non si sa quanto l’abbia pagata, non si sa come l’abbia potuta ottenere né chi gliel’avrebbe venduta, ma tant’è.

Qualcuno che l’ha acquistata comunque c’è, ma almeno ha avuto la decenza di non andarci in giro. Di tutt’altro avviso è questo tizio che possiamo tranquillamente etichettare quantomeno come folle. Le immagini parlano chiaro.

Il video è già virale e potete credere a quanto visto poiché non c’è trucco e non c’è inganno. Quella è una monoposto Ferrari F1 che gira realmente in autostrada indisturbata tra le vetture utilitarie. L’assurdità è stata ripresa con un cellulare e poi postata sul web: inutile dire che la bravata di quel folle al volante è diventata immediatamente virale. Ma una macchina del genere può girare in autostrada?

Ferrari F1 in autostrada: perché non la si può guidare lì?

Diciamo che già il porsi la domanda è piuttosto divertente e strano, poiché a nessuno era venuto in mente di farlo. Ma, come questo pazzo mondo ci ha insegnato, le stramberie sono sempre dietro l’angolo. Ebbene no, una monoposto di F1 non è decisamente fatta per girare in autostrada e portarti dalla città alla casa al mare, per quello hanno inventato le utilitarie.

Le monoposto di F1 non rispettano una serie di regole imprescindibili del Codice Stradale, pertanto non gli è permesso girare al di fuori dei circuiti preposti. Innanzitutto sono troppo potenti, sono sprovviste di frecce, non hanno sospensioni adatte, sono troppo radenti all’asfalto, sono sprovviste di targhe e non montano le giuste luci. Un pericolo, dunque, per se stesso e per tutti i pedoni e gli automobilisti che l’hanno incrociato.

Quel tizio con la Ferrari F1 in autostrada si è scoperto poi essere un abitante della Repubblica Ceca, verosimilmente un appassionato che ha voluto divertirsi con una bravata. Difficilmente è entrato in possesso del bolide guidato da Kimi Raikkonen, con tanto di livrea numero 7 e gli sponsor Vodafone e Marlboro. Verosimilmente è una monoposto cadetta rielaborata esteticamente affinché assomigli ad una rossa del Cavallino Rampante.

L’uomo al volante non è stato preso né rintracciato, nonostante le forze dell’ordine l’abbiano pedinato in autostrada in una sorte di soft inseguimento. L’avrà scampata? Così sembrerebbe, ma voi non imitatelo.

Impostazioni privacy