Calciomercato Roma: le alternative dopo l’addio a Karsdorp

Si muove già qualcosa nel calciomercato della Roma: la frattura tra Mourinho e Karsdorp ormai è irreparabile, nomi in arrivo.

Così esaltante e bello, il periodo del calciomercato fa da sempre sognare i tifosi, vogliosi di comprare la maglia del nuovo campione. In generale, se ne parla sempre, anche a stagione in corso, ma ora siamo davvero a pochi giorni dall’apertura della finestra invernale. E la Roma sa già che un movimento, sarà quasi imprescindibile a gennaio. In fondo, quando si ha un allenatore che, come Mourinho, le cose le dice, è sempre possibile dover cambiare qualche pedina.

Calciomercato Roma - Rick Karsdorp (Ansa foto)
Calciomercato Roma – Rick Karsdorp (Ansa foto)

Si immagina, anzi, ormai si sa, che Rick Karsdorp andrà via. Chissà che non possa piacere proprio ad una squadra italiana, l’Inter, che intanto un terzino rischia di perderlo proprio a gennaio, per la non gioia di Inzaghi. Intanto, una cosa è sicura e cioè che i giallorossi dovranno cercare un’alternativa già da gennaio, quanto meno per non accorciare la rosa, magari in prestito. Ma i nomi che si leggono, non sono di seconda fascia.

Calciomercato Roma, arriva un ex Real Madrid?

A far sognare i tifosi giallorossi, un po’ rammaricati per un inizio di campionato poco esaltante, un quotidiano autorevole, quale la Gazzetta dello Sport, che vede una possibilità nell’arrivo a Trigoria di Bozzo, intermediario che ebbe un importante ruolo nell’arrivo di Alvaro Odriozola in prestito alla Fiorentina nella passata stagione. Secondo il giornale rosa, la Roma starebbe pensando ad un prestito, però con la possibilità di inserire anche un prezzo per il riscatto a fine anno, che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.

Odriozola, non si è incontrato con José Mourinho nella sua esperienza madridista, visto che il tecnico ha allenato i Blancos fino al 2013, quando invece il difensore era nelle giovanili della Real Sociedad. Ed a proposito, un’altra squadra basca, sembrerebbe ora interessarsi al difensore che a Madrid non sta trovando spazio, ovvero l’Athletic Bilbao.

Sicuramente, i giallorossi hanno già preparato le alternative. Anche se questa non sarebbe così male, visto che il nativo di San Sebastián, avrebbe un ingaggio ben inferiore di quello di Karsdorp. Piace comunque, anche un altro difensore che non trova spazio in Spagna, al Barcellona, dove c’è Hector Bellerin. Sempre in Liga, troviamo anche il classe 2004, Ivan Fresneda, un prospetto di cui il Villarreal però, potrebbe non volersi liberare. Infine, voci accostano a Trigoria, anche Bartosz Bereszynski. Calciatore della Sampdoria che però al momento sta giocando i Mondiali e che quindi, non avrà forse motivo per voler concludere prestissimo.

Impostazioni privacy