Milan, c’è già il sostituto di Leao: arriva direttamente dalla Premier League

Il Milan si prepara alle offensive estive per Leao. Niente paura, il mercato offre mille chance: il bomber ideale viene dalla Premier League.

Purtroppo per i nostri club di Serie A esistono squadre che possono fare razzia dei nostri calciatori ricoprendoci di soldi. Il che per le finanze delle società italiane è un bene, molto meno però per quanto concerne lo spettacolo, la levatura tecnica delle squadre e il morale dei tifosi. In estate alcuni top club sembrano pronti a portarsi via Rafael Leao: il Milan ha un’occasione d’oro sul mercato!

Rafael Leao
LaPresse

Per quelli che hanno compiuto trent’anni sarà facile ricordare una Serie A forte e dominante, meno per i più giovani. Tra gli anni ’80 e i primi del 2000 il nostro campionato ha dominato la scena mondiale del calcio, attestando la Serie A come il migliore fra i tornei calcistici. Non c’era Premier League che tenesse, all’epoca, poi tutto è cambiato.

Oggi la Serie A vede club modesti e spesso indebitati, nessuna vera big al comando e una serie di delusioni europee e internazionali. Questo è il Paese dei ladri e dei truffatori, perciò non stupitevi se oggi il calcio versa in condizioni pietose poiché c’è chi ha lucrato e mangiato su di esso per anni.

Il Milan è tra le società più sane del nostro calcio, nonché la squadra campione d’Italia in carica, però neanche lei potrebbe rifiutare pacchi di soldi per i suoi calciatori. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i dirigenti rossoneri starebbero facendo di tutto per accontentare Rafael Leao e fargli firmare un rinnovo contrattuale che lo metterebbe al sicuro.

Non è semplice però, il ragazzo chiede tanti soldi e i club di mezzo mondo sono pronti a fare follie pur di acquistarlo. Al Milan non devono disperare, il mercato offre mille chance!

Leao nel mirino del Real Madrid: il sostituto ideale è Zaha!

Niente panico, che Rafael Leao potesse lasciare Milano era largamente prevedibile. Il Milan dovrebbe fare uno sforzo disumano per trattenerlo, forse finanche eccessivo, perciò potrebbe nascere l’idea di sacrificarlo e autofinanziarsi un mercato in entrata coi fiocchi grazie ai soldi della sua cessione.

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, l’ala portoghese sarebbe finita nel mirino del Real Madrid. Il Milan vorrebbe rinnovarlo per inserire una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, mentre attualmente il valore di mercato del ragazzo si attesta intorno agli 80 milioni.

Il Milan non deve disperare, anzi, se necessario si prepari a vendere Rafael Leao e si guardi intorno: il calcio offre mille possibilità, vanno colte! A fine stagione andrà in scadenza di contratto Wilfried Zaha, 30enne stella ivoriana del Crystal Palace e top player della Premier League.

Wilfried Zaha
LaPresse

Prendere una vagonata di soldi dalla cessione del portoghese, portarsi in casa Zaha a parametro zero ed avere un patrimonio per rinforzare tutti i ruoli non è una giusta strategia? Dall’ipotetica cessione di Leao può nascere una sessione di mercato in entrata da sogno per i rossoneri.

Wilfried Zaha sarebbe il sostituto ideale. Più maturo e meno umorale del portoghese, più costante e più serio nelle giocate, ugualmente bravo nel dribbling. Forse meno veloce negli spazi pur avendo anch’esso un’ottima accelerazione, indubbiamente più goleador e più regista largo. Magari meno devastante e sicuramente con meno tempo davanti di carriera, ma indubbiamente più economico e comunque fortissimo.

Maldini e soci pensateci bene, Zaha quest’anno ha segnato 6 gol e siglato 2 assist in 12 giornate di premier League!

Impostazioni privacy