Liverpool%2C+obiettivo+dalla+Serie+A%3A+tifosi+preoccupati
totalsportit
/2022/12/09/liverpool-obiettivo-serie-a-tifosi/amp/
Senza categoria

Liverpool, obiettivo dalla Serie A: tifosi preoccupati

Published by
Vincenzo Capuano

Al Liverpool interesserebbe una pedina fondamentale di un club di Serie A, i tifosi non la prenderanno bene, sicuramente.

Non sono mai felici tutti, in fase di calciomercato. I campioni non possono certo sdoppiarsi e così, per una squadra che sogna, ce n’è una che vede partire l’idolo della propria curva. Succede sempre così, ed ora in Serie A, c’è un nuovo spauracchio, il Liverpool di Klopp. Diversi, i campioni Reds che hanno giocato in Italia, ed ora, pare proprio che ci sia un nuovo obiettivo nel calcio italiano.

Liverpool (Ansa foto)

Il portiere titolare, Alisson, è stato comprato dalla Roma, stessa squadra che ha ceduto ai Reds, anche ‘Momo’ Salah, ma a quanto pare, gli inglesi hanno deciso di fare letteralmente spesa, riaffacciandosi proprio sulla Serie A, dove c’è un calciatore molto interessante che a prescindere dalle sirene britanniche, potrebbe essere sacrificato nella prossima estate. Un indizio? L’attaccante che cerca il Napoli è della sua stessa nazionalità e sta giocando i Mondiali.

Rischio Fiorentina: il Liverpool chiama il suo campione

Secondo varie indiscrezioni, tra cui una del Corriere dello Sport, il centrocampista della Fiorentina, Sofyan Amrabat, sarebbe in cima al taccuino di Jurgen Klopp, che vorrebbe quindi la qualità dal campionato italiano. E Amrabat ne ha davvero tanta, ne ha già dato dimostrazione per ben per tre stagioni, con questa a Firenze che se completata, sarebbe la quarta. A questo punto, nella prossima estate, si potrebbe profilare una partenza del classe ’96 per la Premier League, da dove invece potrebbe arrivare un altro gran centrocampista.

Attenzione però, perché il contratto di Amrabat è automaticamente estendibile al 2025 dalla Fiorentina, che quindi potrebbe attivare la clausola in qualunque momento e rendere l’accordo più lontano dalla scadenza, con tra l’altro lo stesso marocchino che ha più volte ribadito di non aver premura di lasciare la città. Queste cose, farebbero quanto meno, alzare il prezzo a piacimento di Commisso.

Il manager del calciatore ha ribadito le stesse cose ed anche che il suo assistito ora pensa solo a fare bene in Qatar, ma sempre stando a quanto si legge sul Corriere, l’offerta che avrebbe presentato la squadra britannica al giocatore, sarebbe davvero allettante. Cifre che per adesso, il mediano della Fiorentina non ha mai guadagnato, ovvero 3,5 milioni di sterline all’anno, più di 4 milioni. Al momento, l’unica cosa che ha tentato di fare la squadra viola, è proporre un’estensione dell’attuale accordo fino al 2027 e del doppio del guadagno attuale, ovvero 1,8 milioni. Ma il Liverpool gioca la Champions League e lotta per vincere ogni anno la Premier.

Recent Posts

  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

4 giorni ago
  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

4 giorni ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al passato: da un problema potrebbe nascere un super colpo

La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…

4 giorni ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

4 giorni ago
  • News

Fiorentina – Como: quarant’anni dopo, una notte può cambiare la storia

Ci sono partite che durano novanta minuti e altre che pesano una generazione. In certe…

1 settimana ago