Valentino Rossi torna in pista: i suoi tifosi esultano, ma c’è un’aggiunta

Valentino Rossi è sempre stato ammirato da tutti come uno dei piloti più amati di sempre e ora tutti lo vogliono rivedere in pista.

Nessuno avrebbe mai voluto arrivare al giorno in cui Valentino Rossi sarebbe stato costretto a ritirarsi definitivamente dal mondo della MotoGP, una realtà che gli ha dato l’opportunità di poter entrare per sempre nel mito e nella leggenda, ma ora sembra poter partire un’altra straordinaria storia.

Valentino Rossi (LaPresse)
Valentino Rossi (LaPresse)

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che il più grande pilota italiano dell’epoca moderna sia stato Valentino Rossi, con la MotoGP che dovrà per sempre ringraziare il Dottore per i momenti magici che ha regalato.

Stiamo parlando infatti di un vero e proprio mito vivente, un ragazzo che ha saputo elevare la realtà del motociclismo fino a livelli che nessuno avrebbe mai potuto immaginare in passato.

Per questo motivo il suo addio dal mondo delle corse al termine della stagione 2021 è stato visto come un vero e proprio momento drammatico per tantissimi tifosi, tanto è vero che qualcuno ha smesso di seguire la MotoGP.

Non preoccupatevi però grandi fan del leggendario Valentino Rossi, perché sembra incredibile ma il Dottore è più presente che mai all’interno del mondo del Motorsport, perché il suo obiettivo è sempre stato quello di potersi confermare come uno dei più grandi di sempre.

Già in questo 2022 aveva deciso di prendere parte al GT World Challenge Europe, una competizione che lo ha messo in mostra a bordo della sua Audi R8, dunque per il fenomeno di Tavullia c’è stata raggiunta di ben due ruote, passando dalle due alle quattro.

Attenzione però perché non è stata semplicemente una piccola comparsata, seppure i risultati siamo stati abbastanza deludenti con il massimo risultato arrivato solo con il quinto posto in Francia, nella seconda gara di Misano e in Germania, con i soli 38 punti che l’hanno portato al ventunesimo posto finale.

Valentino Rossi infatti sarà anche ben presenti in questa competizione anche nel 2023 con il suo nuovo accordo che sarà questa volta con una nuova macchina e stiamo parlando infatti della M4 GT3 della BMW, una marca sempre in grado di stupire.

Valentina Rossi sulla BMW: pronta una seconda vita in pista

Se con la Audi era stato solamente un anno di introduzione al mondo della GT World Challenge Europe, questo passaggio alla BMW cambia completamente le carte in tavola.

Si tratta infatti di una clamorosa rivoluzione per la Scuderia alla quale fa parte anche Valentino Rossi, con il suo nome che è legato direttamente al Team WRT.

Nella stagione appena trascorsa infatti non c’era mai stata nessuna casa automobilistica che aveva dato l’opportunità a una BMW di poter entrare in questa competizione che è sicuramente tra le più amate nel mondo nello sport prototipi.

Dunque il fenomeno marchigiano ha tutta l’intenzione di poter proseguire al meglio la propria carriera nel mondo delle quattro ruote, con il sogno della Formula 1 che però ormai definitivamente tramontato.

In passato aveva già avuto l’occasione di poter guidare in tre gare ufficiali del Mondiale di rally, senza mai salire sul podio, con il risultato che non è stato raggiunto nemmeno nella scorsa stagione, ma ora ci riproverà ancora e la BMW sembra davvero la macchina giusta per poter entrare ancora di più nella storia.

Impostazioni privacy