Vettel non ci sta, è furioso: arriva la critica durissima

Vettel, non ha più alcun interesse a portare avanti questo scenario. Così, è uscito allo scoperto con una critica pungente e inaspettata.

Sebastian Vettel, caratterialmente, è sempre stato un pilota impeccabile. Il suo fair play dinnanzi a qualsiasi situazione, è ancora oggi apprezzato da tutti. Anche dopo il suo ritiro, che purtroppo ha scosso la quiete di numerose persone.

Sebastian Vettel (ANSA)
Sebastian Vettel (ANSA)

Tuttavia, certe casistiche sono molto difficili da sopportare. Perfino per un professionista così equilibrato come è il tedesco. Questa volta, con particolare stranezza, è bastato davvero “poco” per farlo andare su di giri.

Un semplice input, che ha portato il tedesco in passato ex Ferrari ad aprire la propria psiche a chiunque. Certamente, nulla accade casualmente. E infatti, il modo in cui ha agito è stato per via di una giusta causa. Un motivo più che valido, dunque.

Seppur le dichiarazioni rilasciate possano risultare scomode, in realtà non lo sono affatto. Anzi, al contrario hanno rivelato una grande bontà d’animo. L’ennesimo gesto che, per quanto inusuale, ha comunque messo a nudo la vera natura di Seb.

Poco tempo fa, lo stesso (ormai) ex pilota aveva rivelato di poter ritornare in Ferrari. E questo, nel pubblico, ha acceso un barlume di speranza abbastanza forte. Tuttavia, questa luce così intensa in realtà si è affievolita molto presto.

Questo, poiché i presupposti per un ritorno ad oggi non sembrano esserci. Ad ogni modo, ciò di cui vale la pena parlare ora, è un altro argomento. Argomento che, come si potrà intuire, risulta diametralmente opposto.

La questione che ha affollato la mente di tutti quanti, ad oggi, è sicuramente il Mondiale in Qatar. Competizione per cui in tanti si sono già espressi. Anche al di fuori del mondo dei motori, in molteplici casi.

Ma quello indicato, è a sua volta un caso piuttosto emblematico, su cui vale la pena soffermarsi.

Vettel non ne può più: è su tutte le furie

Alcune community estere, hanno notato come Vettel si sia espresso in modo energico su una questione cara a chiunque. Ovvero, il Mondiale. In particolar modo, per quanto concerne la poca considerazione mostrata per una questione delicata come i diritti umani.

Vettel thread
Reddit

Nella foto posta sopra, si può notare come l’attenzione dell’ex pilota per questi dettagli sia stata confermata ancora una volta. Questo, dunque, è un fattore molto positivo. Significa che, anche da ormai ritirato, queste questioni gli stanno ancora a cuore.

Del resto, uno sportivo lo si vede anche e soprattutto da questi momenti.

Impostazioni privacy