Calciomercato, niente prestito: il Napoli prepara i soldi per averlo

Calciomercato sempre più nel vivo, anche in casa Napoli, dove per sbaragliare la concorrenza bisognerà attivarsi presto.

Tutti di nuovo al lavoro, pausa per i Mondiali finita per le squadre che ora attendono solo alcuni giocatori per rimettersi totalmente in carreggiata. Quelli del Napoli sono già tornati tutti, con Zielinski e Kim ultimi ad arrivare, ma fuori comunque agli Ottavi di Finale in Qatar. Chi non ha mai smesso di lavorare, è Cristiano Giuntoli. Azzurri tutt’altro che spenti in fase di mercato.

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli – De Laurentiis (Ansa foto)

Certo, ora che la squadra di Luciano Spalletti macina numeri incredibili ed è a +8 dalla seconda classificata, non c’è alcuna fretta di ricorrere a qualche entrata, ma come tutto, se si può migliorare, allora lo si fa. Ed infatti, così come per Kim, Raspadori, Kvaratskhelia, i partenopei vogliono ancora altri giovani di prospettiva che possano seguire le direttive da calcio champagne del tecnico toscano e far divertire i tifosi.

Calciomercato, il Napoli non ha fretta e chiuderebbe anche a giugno

Tra le voci che si rincorrono per quanto riguarda le squadre italiane, ce ne sono alcune davvero interessanti che fanno gola ai tifosi di tutta la Serie A. Ci sarebbero ad esempio, squadre italiane sul fenomeno del Chelsea, N’Golo Kanté, ci sarebbero squadre italiane sul figlio d’arte di Lilian Thuram ed anche un Milan, cosa che al Napoli interessa molto, vicino all’acquisto di un calciatore dalle doti di Hakim Ziyech. E certo gli azzurri, non staranno lì a guardare.

I profili cercati hanno tutti le stesse caratteristiche. Ottima tecnica individuale e soprattutto, età molto bassa, come per il serbo, Ivan Ilić, classe 2001 di proprietà del Verona. 21 anni, classe molto apprezzabile e già due anni e mezzo di esperienza in Italia, nonostante la giovane età. Questo è il profilo del centrocampista difensivo dai piedi buoni, che sicuramente non piace solo a Giuntoli.

Sembrerebbe tra l’altro, che gli azzurri avessero inizialmente pensato ad un prestito, forse con diritto di riscatto, ma non sarebbe quello che vuole la squadra scaligera. Secondo la Gazzetta dello Sport, inoltre, in Italia il giovane serbo piacerebbe già anche alla Lazio che quasi sicuramente in questa sessione di mercato, si libererà di Luis Alberto, liberando una casella. Gli azzurri potrebbero allora non toccare nulla in rosa e pensare di inserire il ragazzo da giugno, ma il Verona che lo ha preso nell’estate del 2020, adesso non accetterebbe meno di 25 milioni per lui.

Impostazioni privacy