Intrigo Kanté al Chelsea: le italiane ora possono sperare?

N’Golo Kanté è senza ombra di dubbio uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma il suo rapporto con il Chelsea si sta facendo complicato.

Da diversi anni ci auguriamo che l’Italia possa acquistare sempre più grandi campioni in modo tale da poter elevare il livello del nostro campionato, con N’Golo Kanté che indubbiamente può essere considerato come uno dei più grandi centrocampisti al giorno d’oggi e la sua condizione contrattuale intriga molte squadre del Belpaese.

N'Golo Kanté
LaPresse

La Francia sicuramente è una delle nazionali che negli ultimi anni ha saputo lanciare il maggior numero di grandissimi campioni, con N’Golo Kanté che senza alcun tipo di problema può essere considerato come uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.

L’intelligenza tattica del giocatore del Chelsea è sicuramente unica nel proprio genere, un ragazzo che ha dimostrato ampiamente di poter svolgere qualsiasi ruolo in campo e soprattutto di diventare il faro della propria squadra.

La vittoria del Leicester nella stagione 2015-16 è stata sicuramente dettata anche dalla presenza del transalpino, il vero e proprio genio del centrocampo di Claudio Ranieri, riuscendo a coadiuvare perfettamente il talento di Mahrez e il fiuto del gol di Vardy.

Già dalla stagione seguente Antonio Conte capì perfettamente che per poter creare un grande Chelsea aveva bisogno di un grande centrocampista e dunque non perse tempo a chiedere a Roman Abramovich l’acquisto del ragazzo.

A Londra è riuscito a crescere ancora di più, diventando determinante proprio per lo Scudetto vinto con il tecnico pugliese in panchina, prima di laurearsi anche campione del mondo nel 2018 con la sua Francia e campione d’Europa con i Blues nel 2021.

Dunque stiamo chiaramente parlando di uno dei migliori giocatori della sua generazione, un ragazzo dal talento unico e indiscutibile, ma a questo punto il Chelsea sembra aver cambiato completamente idea di lui.

Come riportato sul canale Twitter del collega Fabrizio Romano, è ormai notizia abbastanza conclamata il fatto che Kanté non rinnoverà il proprio contratto con il Chelsea, con questo che andrà in scadenza proprio nel giugno 2023.

Si tratta di una decisione davvero molto singolare, ma probabilmente dettata dal fatto che nell’ultimo periodo Kanté sicuramente ha avuto diversi problemi fisici, con un Graham Potter che non ha avuto l’opportunità di sfruttarlo.

Il francese in realtà sta spingendo per poter rinnovare il suo contratto con la squadra inglese, perché a Londra si trova davvero molto bene e dunque vorrebbe continuare ancora una volta la sua esperienza, ma ormai il dado sembra tratto.

Dunque dal giorno 1 febbraio avrà la libertà di poter firmare con qualsiasi squadra in giro per l’Europa, con le squadre italiane che indubbiamente potrebbero sfruttare questa clamorosa possibilità per poter portare all’interno della propria squadra uno dei migliori al mondo, ma a chi serve realmente di più?

Kanté è libero dal 2023: Inter Milan Juventus fate l’affare

Ovviamente N’Golo Kanté potrebbe essere un giocatore determinante soprattutto per le tre grandi squadre del calcio italiano, con Inter, Milan e Juventus che però si trovano in condizioni molto differenti.

Partiamo da quella che sulla carta ha meno bisogno dell’acquisto del francese, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi.

Voglio subito specificare che qualsiasi squadra al mondo avrebbe bisogno di un Kantè, dunque chiaramente farebbe il titolare anche in nerazzurro, ma in quel ruolo la Beneamata è già coperta.

Marcelo Brozovic dimostra da diverse stagioni di poter essere considerato giustamente come uno dei migliori centrocampisti della Serie A e soprattutto Beppe Marotta ha fatto un grande colpo con il giovane classe 2002 Asllani che avrà bisogno e tempo per crescere.

La Juventus invece si trova a un bivio, perché i bianconeri erano convinti di aver risolto il problema del regista acquistando Leandro Paredes dal Paris Saint Germain, ma in questo momento le prestazioni dell’argentino non sembrano essere di livello.

Dunque bisognerà valutare alla fine della stagione cosa fare, se spendere 18 milioni per poter riscattare il sudamericano dai francesi oppure fiondarsi direttamente su Kanté, anche se in questo caso ci sarà sicuramente uno stipendio più oneroso.

Delle tre grandi del calcio italiano dunque dal mio punto di vista sarebbe sicuramente il Milan a giovare maggiormente dell’acquisto del transalpino, perché allora si riuscirebbe a formare un centrocampo delle meraviglie con Sandro Tonali e Ismail Bennacer si avrebbe davvero un trio dei piedi molto raffinati.

Inoltre tutti e tre non soltanto sono molto bravi con il pallone tra i piedi e a servire i compagni, ma allo stesso tempo sono anche dei veri e propri guerrieri in campo, dunque Stefano Pioli avrebbe tre giocatori di classe e di quantità.

Non sappiamo dire con certezza chi la spunterà, ma indubbiamente sarebbe un grandissimo onore per tutto il calcio italiano riuscire a godere delle straordinarie prestazioni di un fenomeno come N’Golo Kanté.

Impostazioni privacy