Cristiano Ronaldo, numeri in calo: un dato affossa il campione!

Non pensavamo sarebbe stato possibile arrivare a parlare di numeri mancanti con Cristiano Ronaldo, ma alcuni dati del campione non tornano.

Non è decisamente il periodo ideale per essere Cristiano Ronaldo. Il rapporto con Fernando Santos si è rotto definitivamente tanto che il CT lo ha umiliato contro la Corea del Sud ed il Manchester United gli ha dato il benservito rescindendogli il contratto. Oggi CR7 si deve ritrovare e reinventare se vuole rimanere a grandi livelli, nel frattempo un dato riguardante i suoi gol preoccupa i tifosi che non lo vogliono più titolare.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Ad un certo punto tutte le storie, anche le più gloriose, finiscono… e non sempre con un lieto fine. Cristiano Ronaldo è stato per anni e anni il numero uno tra i calciatori insieme a Leo Messi, buttando giù record su record e segnando un numero di gol quasi non quantificabile.

Ora qualcosa però sembra essersi rotto tra la storia del calcio e CR7, come se ormai non andasse più bene di colpo. In realtà i suoi problemi sono iniziati già da qualche anno ma la quantità spropositata di gol segnati li celavano ai tifosi. Più lento sulle gambe, meno rapido nel nascondere palla coi dribbling, più leggibile e meno temuto, insomma limiti normali se si hanno 37 anni.

In un calcio che corre e va veloce, punta al gioco corale ed al sacrificio forse non c’è più posto per CR7, o meglio, non c’è più posto per questo CR7. Non solo alcune sue caratteristiche e doti vengono leggermente meno col passare degli anni, ma un dato in particolare si accentua di giorno in giorno e lo fa in negativo.

Che ci crediate o no c’è un problema con i gol segnati da Cristiano Ronaldo, non tutti, ma quelli mancanti con la maglia del Portogallo.

Cristiano Ronaldo a secco: mancano i gol col Portogallo quando conta di più

Forza Cristiano, destati e dimostra a tutti quanto vali! Non ci crediamo che uno orgoglioso e tignoso come lui abbia mollato la determinazione per rimanere incastrato nel suo personaggio spaccone. Non si diventa il numero uno a caso e non è detto che debba esserlo ancora, però sicuramente può ancora determinare!

Cristiano Ronaldo non ha mai segnato in una fase ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo. Sappiamo che è incredibile constatarlo, ma è così. In 5 partecipazioni, cioè 20 anni di calcio, CR7 ha segnato 8 reti ma sempre nella fase ai gironi, mai dagli ottavi in poi!

Contro il Marocco può cambiare il trend negativo, invertire la rotta e dimostrare ancora di essere un calciatore validissimo ad alti livello anche a quasi 38 anni. A CR7 serve questo gol per entrare ancora di più nella storia del calcio, ma soprattutto serve a lui per ricordare al mondo che non è finito e può ancora giocare ad alti livelli.

Non sarà comunque facile per lui riuscirci dato che al momento il CT Santos lo fa sedere comodamente in panca. Non solo, litigate a parte tra i due al momento lì davanti gioca Gonçalo Ramos: talentuoso attaccante classe ’01, tripletta all’esordio in maglia lusitana e passaggio del turno ottenuto contro la Corea del Sud grazie ai suoi gol. E sapete qual è la cosa peggiore? Che in patria nessuno vuole più Ronaldo titolare.

Impostazioni privacy