George Russell, parole al miele dell’ex pilota: “Può vincere un Mondiale”

Dopo l’ottima, primissima stagione in Mercedes, arrivano ancora elogi per il giovane George Russell che potrebbe vincere un Mondiale.

Il pilota al suo primo anno in Mercedes, George Russell, ha suscitato sempre più interesse di addetti ai lavori, colleghi e supporters della F1, grazie alle sue prestazioni. Anche alla Williams, ovviamente, il forte classe ’98 si era fatto notare, cosa che infatti ha fatto riflettere molto Toto Wolff, fino alle decisione appunto, di portarlo in una scuderia più accreditata alla vittoria finale come la sua. La risposta di George, è stata rapidissima.

George Russell
George Russell (Ansa foto)

Così fulminea che ora in tanti sembrano aver dimenticato che se la Mercedes può tornare al successo, è anche perché sul primo sedile c’è un Lewis Hamilton, che sarà scontento delle previsioni fatte da un Team Principal di Formula 1. La colpa però, è proprio del ventiquattrenne compagno di scuderia, che con 275 punti ha conquistato il quarto posto della Classifica Piloti del 2022, contro la sesta piazza del titolatissimo classe ’85.

Vettel si spende per George Russell

E così, ora che c’è la lunga pausa, sono anche i piloti stessi a rilassarsi e rilasciare dichiarazioni, per dare agli appassionati, qualcosa su cui discutere. Chi non si è sottratto ai microfoni, però, nelle ultime ore, è un ormai ex pilota, il quattro volte campione mondiale, Sebastian Vettel. Lui, che i suoi titoli li ha vinto con la rivale per eccellenza della casa di Brackley, la Red Bull, non ha esitato a fare belle previsioni su Russell, che dopo Abu Dhabi si è già detto pronto per vincere un campionato.

Forse non potrà farlo sin da subito, visto che almeno per ora si vocifera che gli sviluppi della nuova Freccia d’argento, la W14, sia in netto ritardo. Sembra, ma c’è tempo per arrivare a conclusioni più credibili, che anche nel 2023 dovranno giocarsela Ferrari e Red Bull, ma qualora la Mercedes dovesse riuscirsi ad inserire per comporre un terzetto, state sicuri che Russell sarà lì per cercare la vittoria finale. Ricordiamo che proprio quest’anno, il pilota inglese ha vinto la sua primissima Gara di F1 in carriera.

Vettel intanto, ha detto la sua a Sky Sports News: “È difficile dire se vincerà il titolo. Ma se ha la macchina giusta, l’attrezzatura giusta e la squadra giusta, e penso che qui non ci siano problemi, allora sì”, ha detto il tedesco a proposito del numero 63. Secondo il nativo di Heppenheim, il ventiquattrenne avrebbe già il talento e le giuste capacità. Non sono solo queste a contare, spiega Vettel, ma sicuramente con le caratteristiche giuste, Russell potrà ambire al titolo.

Impostazioni privacy