Fernando Alonso e quell’occasione sfuggita: “Fa ancora male”

Di recente, qualche utente è ritornato a gran voce su quell’occasione sfuggita a Fernando Alonso. Ad oggi, è una ferita ancora aperta.

Ripensando all’occasione persa da Fernando Alonso tanti anni fa, c’è chi mastica ancora amaro. E questa condizione, per ovvie ragioni, non è affatto da biasimare. Il fatto che a distanza di tempo si rimugini ancora su quanto accaduto, è sintomo di sofferenza.

Fernando Alonso (ANSA)
Fernando Alonso (ANSA)

Sofferenza che sicuramente il tempo, con tutto ciò che ne deriva, non riuscirà affatto ad insabbiare. Anche perché, soprattutto per le dinamiche della vicenda, fallire in questa maniera risulta ancora più doloroso.

Dunque, la perplessità dei supporter è comprensibile. Ciò che risulta a sua volta comprensibile, è invece il totale affetto dei fan nei confronti del pilota. In quel caso, infatti, lo spagnolo fu a tutti gli effetti l’ultimo dei colpevoli.

Benché la sua reazione così su due piedi, forse mosso dalla tensione del momento, facesse presagire diversamente. Del resto, un professionista sarà sempre disposto ad assumersi le proprie responsabilità.

Anche laddove, effettivamente, di colpe in prima persone ce ne sono ben poche. E il caso descritto, non si vuole insinuare sia corrispondente. Tuttavia, etichettare l’attuale pilota delle Alpine come principale indiziato sarebbe alquanto pretenzioso.

Ad oggi, si può trovare un professionista completamente cambiato. Ma soprattutto, una persona che sembra aver finalmente appreso le lezioni migliori dai propri errori. Dopo essere stato “quasi” abbandonato da tutti, sembra essere tornato in auge.

Alcune sue scelte impopolari, ma pur sempre rispettabili, lo avevano temporaneamente allontanato dai riflettori. Ad oggi, sembra esserci ritornato. Per meriti sportivi, e anche per meriti extra-sportivi. In questo caso, si può dunque parlare di un ibrido.

Il ricordo del pilota nato e cresciuto nella ridente cittadina di Oviedo, nel cuore delle Asturie, ha fatto riaffiorare nei fan un sentimento misto a malinconia e sofferenza: ecco perché.

Alonso fa piangere i fan: il ricordo li tormenta

Fernando Alonso, con un ricordo apparentemente di poco conto, ha fatto versare lacrime amare a tutti i suoi seguaci. Il motivo? Una gara risalente ai tempi della Ferrari che, come si può notare dallo screen riportato poche righe sotto, non andò affatto bene.

Chi ha la memoria corta, dunque, si può tranquillamente redimere grazie al post sottostante:

Fernando Alonso tweet
Twitter

Il popolare pilota, come citato nel post, nel lontano 2012 arrivò a perdere la gara di Interlagos, decisiva per il Mondiale. In quel caso, fu Vettel a garantirsi il terzo successo di fila, con una rimonta senza precedenti.

Ma il vero intento del pilota, come si può notare a malapena dalla foto sopra, fu in realtà un altro. Ovvero, quello di abbracciare il suo compagno Felipe Massa. Alonso, infatti, chiuse secondo quel giro. Il suo fedele amico e alleato di scuderia, invece, terminò fuori dal podio.

Una storia di sport e di umanità che, ancora oggi, è in grado di commuovere tutti. Nessuno escluso.

Impostazioni privacy