Ricciardo si fa furbo: piano segreto per rubare il posto al collega

Daniel Ricciardo sembra avere un piano tanto furbo quanto segreto per tornare titolare in F1: meditata e brama di rubare il posto al collega.

Quest’anno hanno lasciato i loro sedili da titolari Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Nicholas Latifi e Mick Schumacher. La F1 perderà solo il canadese di Williams ed il quattro volte campione del mondo tedesco però, visto che gli altri due rientreranno come riserve in altre scuderie. Mick Schumacher viene scaricato da Haas e va a fare la riserva in Mercedes mentre Daniel Ricciardo rescinde con McLaren e torna a casa, divenendo terzo pilota in Red Bull.

Ci mancheranno in pista, non c’è dubbio. Eppure non è escluso che con queste mosse si siano garantiti un futuro da titolari in F1, soprattutto The Honey Badger. Non ha firmato per Red Bull a caso il buon Ricciardo, ha un piano ben preciso in mente per tornare titolare.

Il piano segreto del pilota australiano prevede però il rubare il posto ad un suo collega, o meglio, ad un suo compagno di squadra. Ricciardo tornerà titolare? Probabilmente sì, ecco come.

Daniel Ricciardo (ANSA)
(ANSA)

Simpatico e furbo, uno come l’australiano piace a tutti. Adorabile, sempre solare, talentuoso in pista ed esperto per quanto riguarda la crescita del team: nonostante i due anni faticosi in McLaren il buon Ricciardo è ancora utilissimo. Averlo in squadra per Christian Horner ed Helmut Marko è un ottimo jolly per più motivi.

Innanzitutto Ricciardo come terzo pilota garantisce esperienza e più competenza nello sviluppare la monoposto rispetto ad un rookie. Non solo, averlo come riserva significa mettere dentro un pilota di pregevole fattura qualora mancasse un titolare. Ecco, Ricciardo si fa furbo e punta a quello: sostituire un attuale titolare sfruttando il Red Bull caos creatosi nell’ultimo periodo. Il piano segreto di Ricciardo inizia sin da ora.

Ricciardo fa le scarpe a Perez? Il suo piano parte da lontano

Il piano di Daniel Ricciardo parte già ora, con la firma sul contratto che lo vedrà per due anni correre come terzo pilota in Red Bull. Ma gli conviene lasciare la ricerca di un sedile da titolare per andare a fare la riserva? Sì, Non è facile accettarlo ma è conveniente ed è parte fondamentale del piano.

Trovarsi oggi in Red Bull come vice per Ricciardo è il miglior trampolino per tornare a correre da titolare in F1. Sergio Perez negli ultimi tempi ha discusso fortemente con Max Verstappen: i due non si sopportano ed il messicano è l’elemento sostituibile chiaramente. Checo ha il contratto a scadenza nel 2024 e non gli verrà rinnovato, anzi, dovessero continuare a battibeccare probabilmente verrà rescisso anzitempo.

Sergio Perez
LaPresse

Fare le scarpe al compagno di squadra trovandosi già sul posto, eccolo il piano di The Honey Badger. Il bravo e furbo Ricciardo pazienta, lavora come tester al simulatore, aspetta l’allontanamento di Checo Perez per soffiargli il posto e diventare pilota titolare in Red Bull.

Impostazioni privacy