Alonso fa impazzire l’Aston Martin: sentite cosa dicono di lui

In Aston Martin, non vedono l’ora di mettere alla prova, Fernando Alonso: ecco cosa ha detto il Team Principal della scuderia.

Sicuramente non farà piacere agli esponenti della Alpine, leggere delle belle parole sul loro ex pilota, Fernando Alonso. Lo spagnolo non si è lasciato bene con i francesi e negli ultimi mesi, abbiamo ascoltato più polemiche e frecciatine che dichiarazioni legate ai risultati. Chi invece spera che ne raggiunga molti in futuro, è la Aston Martin, che ha deciso di concedere il proprio sedile al pilota di Oviedo, nonostante i suoi 41 anni.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

In realtà, sui social c’è già chi prende in giro la scuderia inglese e disegna meme secondo cui Alonso rovinerà proprio la Aston Martin, ma irriverenze social a parte, nel Regno Unito si pensa davvero che Fernando possa portare punti, esperienza e non solo. A parlare del nuovo pilota a RacingNews365.com, è stato Mike Krack, Team Principal classe ’72, nato in Lussemburgo.

L’amore tra Aston Martin ed Alonso è già scoppiato

Sicuramente non è facile non emozionarsi a leggere un nome altisonante come quello del due volte campione del mondo, ed immaginare che a breve lavorerà fianco a fianco con te, ed infatti Krack, ha solo belle parole per lo spagnolo. Alonso, dal canto suo non ha fatto arrabbiare solo l’ultima ex scuderia, ma anche i tifosi della Ferrari, con cui ha corso dal 2010 al 2014. Ma ciò che conta è quello che accade in pista, e qui, sul pilota iberico si può sempre fare affidamento.

“Se guardiamo le auto che ha guidato, penso che sia ingiusto giudicarlo dalle vittorie e dai podi. Normalmente è stato il più veloce dei due piloti in tutte le squadre in cui è stato”, ha detto il nuovo Team Principal, parlando del fortissimo spagnolo. Una piccola soddisfazione però per Esteban Ocon, che pure non le ha mandate a dire quando Alonso è andato via: il francese è stato uno dei pochi compagni di team ad esser finiti davanti a lui. Almeno nel 2022, quando il francese nella Classifica Piloti è arrivato con 92 punti a precedere proprio l’esperto asturiano, che ne ha fatti 81.

Ad ogni modo, ovviamente in Aston Martin sono felici dell’acquisizione, e Krack ha anche spiegato: Quello che ci affascina è l’impegno e la voglia di vincere. Dare il massimo sforzo, al suo livello di esperienza, è molto insolito. Ma, certamente, se a Nando fosse passata la voglia di combattere, alla sua età, si sarebbe già ritirato. Cosa che invece ha fatto Vettel, più giovane dello spagnolo e che dopo l’esperienza nella scuderia inglese ha deciso di fermarsi. Diverse voci, sull’addio del pilota tedesco, si sono susseguite.

Parrebbe infatti, che la Aston Martin abbia chiesto gentilmente al tedesco di farsi da parte per dare spazio proprio ad Alonso, ma qui, Krack ne approfitta per dare per una volta voce alla squadra, sull’argomento. Il Team Principal dice che il tedesco aveva già deciso di non continuare a correre, al mercoledì prima di Budapest e che quindi, la squadra ha poi cercato un sostituto. “Come squadra, devi fare la tua parte. E abbiamo sempre avuto Sebastian come piano A. Questo è stato chiaro fin dall’inizio, ma abbiamo anche detto a Sebastian: ‘Se decidi di non continuare, dobbiamo parlare anche con altri piloti’, e lui era a suo agio con questa condizione”, ha spiegato il lussemburghese.

Impostazioni privacy