Mercato, un nuovo attaccante nelle mire dell’Inter: gioca in Serie A

Mercato sempre in movimento in casa Inter, diversi gli obiettivi: ora piace anche un attaccante che conosce la Serie A.

La Serie A vede nel mercato invernale 2022, un’arma a doppio taglio. Il mondiale qatariota, ha messo i riflettori su tantissimi calciatori, anche di squadre cosiddette minori, ed ora moltissime rose, potrebbero cambiare. Ovviamente però, tra le regine del calciomercato in entrata, potrebbero esserci le big, come Inter, Milan, Roma, mentre per ora sembrano voler stare a guardare Lazio e Juventus, ed al Napoli interesserebbe solo ritoccare di poco una rosa già fortissima.

Simone Inzaghi
Mercato Inter – Simone Inzaghi (Ansa foto)

Preoccupazioni e sorrisi, per Simone Inzaghi. Ci sono già diversi calciatori che sembrerebbero dover partire a breve, infatti la squadra nerazzurra starebbe già correndo ai riparti ed avrebbe già scelto un difensore della Premier League, che andrebbe a sostituire uno tra de Vrij, Skriniar o perché no, Dumfries, voluto da tantissime squadre. Ma non c’è solo il pacchetto arretrato e non c’è solo il mercato prossimo da tenere in considerazione, per il Ds nerazzurro.

Mercato: Inter, tentativo per Beto

Adesso, la squadra di Zhang vuol regalarsi anche qualche gol da segnare. Forse più di tutto, quelli che sono mancati per dei risultati un po’ troppo altalenanti, in questo inizio di campionato. Di fatto, alla sosta pre Qatar, i nerazzurri ci sono arrivati da quinti in classifica ed a -11 dalla vetta. Per questo, stavano già pensando anche ad attaccanti che giocano all’estero, alla Pinetina, ma ora gli occhi sono finiti pure su un giocatore che in gol in Serie A, li ha già segnati.

Non è italiano però, è un portoghese, e qui da noi gioca da un anno e mezzo. Il classe ’98, Norberto Bercique Gomes Betuncal, detto Beto è infatti arrivato all’Udinese nell’estate del 2021. Alla prima stagione italiana, 28 presenze con 11 gol, mentre nelle prime quindici di campionato, per quest’anno i bianconeri friulani, lo hanno utilizzato tutte e 15 volte, vedendogli segnare 6 reti. Un’estate tribolata per il portoghese, arrivato ad inizio stagione con l’ingresso contro il Milan ad agosto, dopo un lungo infortunio. Ultima rete segnata invece, contro il Lecce lo scorso 4 novembre.

Per la Juventus che si starebbe per privare di un grande attaccante, quindi, un’Inter che invece sta già pensando alla giovane promessa. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero già pensando ad una contropartita da inserire nell’offerta da presentare alla squadra di Giampaolo Pozzo. La squadra campione d’Italia del 2021, starebbe infatti pensando di unire una cifra cospicua, allo scambio di calciatori che vedrebbe Kristian Asllani, finire in bianconero. Sembra che altrimenti, la richiesta dell’Udinese, sia superiore ai 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy