Calciomercato%2C+la+Fiorentina+trema%3A+un%26%238217%3Baltra+squadra+sul+suo+campione
totalsportit
/2022/12/17/mercato-fiorentina-squadra-campione/amp/
Senza categoria

Calciomercato, la Fiorentina trema: un’altra squadra sul suo campione

Published by
Vincenzo Capuano

Squadre italiane che rabbrividiscono dopo i Mondiali: il mercato impazza e preoccupa anche in casa Fiorentina.

Manca sempre meno all’inizio del nuovo anno, il che, significa solo una cosa per gli appassionati di calcio: l’apertura della finestra invernale del calciomercato. C’è chi scarta i regali di Natale con la testa altrove e chi, invece, ha paura di aver ricevuto la maglia del campione che magari andrà via a breve. Mercato invernale, tra l’altro, che mai come quest’anno risulterà forse cospicuo ed un po’ fuori dalle righe. Facile intendere come mai, perché nel 2022 si è tenuto il primo Mondiale d’inverno.

Mercato Fiorentina (Ansa foto)

Ed infatti, ci sono già tantissimi occhi sui protagonisti che non tutti conoscevano. Ovvio che Messi e Mbappé piacerebbero a tutti, ma al di là della finale che stanno per giocare, non è facile immaginare che al Paris Saint-Germain servano soldi. Potrebbero far comodo invece, gli oltre cento milioni che il Manchester City starebbe per offrire per un difensore. A riprova proprio, che le kermesse fuori stagione, come Europei e Mondiali, fanno sempre lievitare i prezzi dei calciatori.

Mercato: tutti sul centrocampista della Fiorentina

Ma finché c’è chi è disposto a spenderli, ai team possessori del cartellino dei protagonisti, va sempre bene. Ed infatti, se qualche calciatore croato non era ancora così famoso come Modric o Kovacic, meglio ancora sta andando a chi ha creduto nei calciatori del Marocco. Pensare che ad esempio, un attaccante che gioca in Serie B ora è seguito dal Napoli, ed ovviamente non è l’unico ad avere solo ora, i riflettori addosso.

Il portiere Bono è secondo al Siviglia e chissà che non abbia mercato anche a 31 anni, mentre ne ha 22 e già tanti osservatori a parlarne con l’Angers, Ouhani. Stessa squadra che detiene anche il cartellino del girovago Boufal, mentre se si parla anche di Ziyech che conosciamo da tanto, è solo perché questi, forse andrà a breve via dal Chelsea che gli starebbe chiudendo definitivamente la porta. Ma i calciatori interessanti della Nazionale allenata da mister Regragui, non sono certo finiti.

Sicuramente lo era anche prima, ma a quanto pare ora è molto interessante, anche Sofyan Amrabat. Complimenti quindi da fare alle diverse squadre italiane che già avevano notato le sue qualità. Di fatto, il ventiseienne, ha scelto Firenze, declinando anche altre destinazioni di Serie A, mentre ora, è addirittura derby di Premier League per averlo. A quanto pare, dopo che già una big britannica avrebbe chiesto informazioni sul costo del cartellino, ora si sarebbe palesata anche un’altra squadra inglese. Secondo la Repubblica, anche Antonio Conte, infatti, starebbe pensando di chiedere al Tottenham di preparare un’offerta. Intanto per il marocchino, il futuro sembra sempre più lontano dal ‘Franchi”.

Recent Posts

  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

4 giorni ago
  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

4 giorni ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al passato: da un problema potrebbe nascere un super colpo

La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…

4 giorni ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

4 giorni ago
  • News

Fiorentina – Como: quarant’anni dopo, una notte può cambiare la storia

Ci sono partite che durano novanta minuti e altre che pesano una generazione. In certe…

1 settimana ago