Allegri, Inzaghi e Spalletti in lotta sul mercato: vogliono lo stesso difensore

Il mercato di gennaio si avvicina e i club iniziano a muoversi: Allegri, Inzaghi e Spalletti vogliono portarsi a casa lo stesso difensore.

Nel calciomercato si passa rapidamente dai duelli alle risse, nel senso figurato s’intende. Tutti i club di Serie A sono all’opera per presentarsi a gennaio con nuovi rinforzi ottenuti dal mercato: la Juventus blinda il leader della difesa , il Napoli prepara il riscatto del centravanti e l’Inter cerca gol. Nel frattempo i tre tecnici Allegri, Inzaghi e Spalletti bramano lo stesso calciatore: chi la spunterà?

Allegri Inzaghi Spalletti
LaPresse

Ci siamo, il mondiale volge al termine e questo significa che il mercato di gennaio arriva. La sessione invernale di mercato è nota come “quella di riparazione” ed in fin dei conti è vero. Difficilmente si fanno grandi manovre, più realisticamente le mosse in entrata sono una o due, non di più.

I club devono spesso scegliere tra il siglare un solo colpo credibile e costoso o magari piazzare più pezze anche con spese contenute. I piccoli club generalmente portano in casa più calciatori mentre i grandi club sono più propensi a chiudere una trattativa ma di grossa caratura. Ora pensate alla nostra Serie A e a tre club di alta classifica come Juventus, Inter e Napoli: cos’hanno in comune?

Molte cose, dalla storia al talento generale in rosa, ma soprattutto la necessità di acquistare un terzino sinistro. Ebbene sì, problemi più o meno atavici per tutte e tre le compagini. Ma quale calciatore risponde a tre specifiche caratteristiche quali forte, giovane ed economico? Tale Alejandro Grimaldo del Benfica.

Un giocatore di 27 anni, pronto ma con ancora con tanti anni di carriera davanti, esperto e tecnico con un contratto a scadenza tra sei mesi. Dunque come riferito da Tuttosport è lotta a tre per Grimaldo tra Juventus, Inter e Napoli.

Allegri, Inzaghi e Spalletti su Grimaldo: chi ne ha più bisogno?

Di Alejandro Grimaldo se ne parla da un po’ ma un po’ come José Luis Gayà è rimasto nel suo club forse per troppo tempo, senza spiccare mai il volo. Che sia la volta buona per Grimaldo? Probabile, infatti tra sei mesi il suo contratto scadrà e tra le parti non sembra esserci volontà di rinnovare.

Pagarlo ora o firmarlo per giugno? Questo è il dilemma dei club. Un conto è bloccarlo gratis a parametro zero ed averlo poi da luglio, un conto è tirar fuori poco più di 12 milioni di euro per averlo sin da ora. Si vedrà, la certezza è che sia Juventus che Inter che Napoli lo vorrebbero tesserare.

Ma Grimaldo a chi serve di più? Difficile dirlo poiché tutte tre necessitano di un upgrade a sinistra. Il Napoli due terzini sinistri li ha e parliamo di buonissimi calciatori come Mathias Olivera e Mario Rui, pertanto Alejandro Grimaldo verrebbe a sostituire un potenziale partente.

La Juventus a sinistra ha un forte bisogno di ottenere un miglioramento poiché Alex Sandro ha fatto un pochino il suo tempo ed un’alternativa di livello nemmeno c’è. Perciò un Grimaldo serve, a tutti i costi.

E l’Inter invece? Discorso simile col Napoli in realtà. Robin Gosens c’è ma non convince e gli verrà cercata una sistemazione, rimane pertanto solo Federico Dimarco lì che la sua pagnotta se la guadagna ad ogni presenza. Ma un solo Dimarco non basta per essere grandi.

Probabilmente Inzaghi e Allegri hanno più bisogno di Grimaldo di quanto non ne abbia Spalletti. Forse la Juventus è quella che ne più bisogno e crediamo possa esser la squadra che più tenterà di portare il terzino spagnolo in Italia il prima possibile, ma nel calcio mai dire mai.

Impostazioni privacy