Marc Marquez provoca Ducati: sminuisce il rivale, tifosi furibondi

Alle prese con Honda poco competitiva e col recupero fisico, Marc Marquez trova il tempo di far arrabbiare i tifosi di Ducati provocandoli.

Mentre impazza il toto campione per il Motomondiale 2023, con i piloti Ducati super favoriti per la vittoria finale, qualcuno punta a sminuirli. Parliamo di Marc Marquez, asso di Honda e rivale di Ducati, che di recente ha provocato i suoi acerrimi nemici di Borgo Panigale punzecchiando il loro miglior pilota. Il Cabroncito non è nuovo al lanciare frecciatine a Tardozzi, Dall’Igna, Bagnaia, Ciabatti, Bastianini e soci.

Marc Marquez
LaPresse

La MotoGP nel 2022 ha visto un totale dominio a fortissime tinte rosse. La Ducati si è portata a casa tutti i titoli, dal Piloti al Team e finanche al Costruttori, ma l’assurdità è stata la maniera schiacciante del come li ha conseguiti questi traguardi. Pecco Bagnaia è stato capace di rimontare 105 punti a Fabio Quartararo, Ducati ha quasi doppiato le proprie rivali nelle classifiche a squadre.

In tutto questo i detrattori di Ducati hanno lamentato la qualunque per sminuire la squadra di Borgo Panigale. Tra chi ha sminuito Bagnaia dandogli del pilota normale, chi ha parlato di tirannia Ducati in MotoGP con la FIM che le ha permesso di schierare 8 motociclette e chi se l’è presa direttamente con la moto ritenuta troppo forte e quindi noiosa.

L’assurdità è che tra i contestatori di Pecco Bagnaia ci sono anche diversi tifosi ducatisti che in lui non vedono un pilota esaltante. Ma Nuvola Rossa è campione del mondo, che vi piaccia o no. Non solo, a quanto pare anche a qualche collega pare piacere poco il Bagnaia pilota e si annovera dunque anch’esso tra i detrattori…

Parliamo di Marc Marquez: il Cabroncito in settimana ha sminuito il collega provocandolo, esaltando la Desmosedici e Quartararo, facendo imbestialire tutti i tifosi ducatisti.

Marc Marquez provoca Bagnaia: “Ha vinto la moto migliore!”

Ormai crediamo che Pecco ci abbia fatto i conti e se ne sia fatto una ragione: non si può piacere a tutti d’altronde. Neanche il titolo di campione del mondo è bastato a mettere la maggior parte dei supporters d’accordo, beh, pazienza. Intanto Bagnaia è campione del mondo 2022 e il Motomondiale del prossimo anno rivede Nuvola Rossa largamente favorito.

Però a Marquez non piace evidentemente e le sue parole pronunciate in settimana sono state piuttosto chiare. Il Cabroncito ha presenziato ad un evento dello sponsor Estrella Galicia dove ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È stato un campionato bellissimo! Quartararo ha fatto la differenza nella prima parte di stagione. Nella seconda parte la moto migliore sulla griglia lo ha divorato“.

Game, set, match. Più chiaro di così si muore Marc, però è ingeneroso da parte sua pronunciare queste parole verso Bagnaia. Un attacco laterale, non diretto ma lampante: la stagione l’hanno dominata un pilota fortissimo (Quartararo) ed una moto imbattibile (la Desmosedici). Non è la prima volta comunque che Marquez attacca Ducati o i suoi piloti.

Mesi fa se ne uscì con la frase “il motomondiale è diventato la coppa Ducati!“, sostenendo che non potevano quindi perdere in nessun modo. L’asso di Honda lamentò il numero troppo elevato di motociclette firmate Borgo Panigale in pista, cosa che a suo dire squilibra il risultato finale. Su questo ci sentiamo di dargli ragione, ma se nessuno investe in MotoGP qualcuno le moto in pista deve mettercele… e non dimentichiamoci che Suzuki se ne è andata.

I ducatisti non l’hanno preso bene questo ennesimo attacco, anche se rivolto a Bagania e non direttamente al marchio. Una volta tanto però si sono stretti intorno al loro alfiere titolato difendendolo da questo attacco di Marquez, imbufalendosi sui social network.

Impostazioni privacy