Sirene inglesi per Kvaratskhelia: ecco chi lo vuole, il Napoli trema

Khvicha Kvaratskhelia sta disputando una pazzesca stagione in Serie A e già a gennaio la Premier è intenzionata a fargli una grande offerta.

Il Napoli ha fatto davvero un grandissimo acquisto quest’estate comprando il georgiano Khvicha Kvaratskhelia, probabilmente l’elemento più determinante in questo inizio di stagione in Serie A, per questo motivo grandi squadre fuori dal Belpaese lo vogliono acquistare.

Kvicha Kvaratskhelia
LaPresse

Probabilmente nessuno avrebbe mai potuto immaginare che Kvaratskhelia sarebbe stato in grado di avere un impatto così determinante nel campionato di Serie A in così breve tempo.

Il georgiano infatti ha dimostrato di essere uno dei migliori esterni che ci possano essere in Italia, con il Napoli che ha fatto un vero e proprio colpo da maestro portandolo all’ombra del Vesuvio.

La squadra di Luciano Spalletti sta basando tutta la propria stagione sulle straordinarie sgroppate dell’ex giocatore del Rubin Kazan, un ragazzo prelevato solamente per 10 milioni di euro e che oggi probabilmente vale almeno 10 volte tanto.

Anche in Champions League ha potuto mettere in evidenza tutto il proprio straordinario talento, con le sue giocate che gli hanno dato modo di poter stroncare il Liverpool di Jurgen Klopp relegando così i vicecampioni d’Europa al secondo posto nel girone, per questo motivo la Premier League si è innamorata di lui.

Una delle realtà che sta cercando di migliorarsi sempre di più è il Newcastle, con i Magpies che sono stati da poco acquistati dalla nuova dirigenza saudita che ha grandi obiettivi di successo per i bianconeri.

Ecco allora che già dal mercato di gennaio ci potrebbe essere un clamoroso e inaspettato affondo da parte della squadra del nord dell’Inghilterra nei confronti di Kvaratskhelia, con il giocatore del Napoli che potrebbe essere il colpo grosso che farebbe impazzire i tifosi.

In questo momento siamo soltanto al primo scambio di informazioni, soprattutto perché Luciano Spalletti sa benissimo di avere la grandissima occasione di riportare il Tricolore in Campania, ma per poterlo fare è fondamentale mantenere il proprio campione.

Kvaratskhelia verso il Newcastle? Il Napoli fa muro

Per il mercato di gennaio sembra che la società guidata da Aurelio De Laurentiis abbia la forza di poter mantenere in rosa il proprio campione, in quanto una sua cessione sarebbe davvero deleteria in ottica futura.

Voci dal Times parlano di un Newcastle intenzionato a offrire fino a 60 milioni di sterline per poter anticipare la la concorrenza, con i Magpies che sanno perfettamente che portare a trattativa in estate rischierebbe di fare entrare all’interno della corsa al giocatore anche altre grandi squadre.

In questo momento la squadra guidata dagli sceicchi sauditi non hanno ancora quel blasone e quella storia per poter contrastare un inserimento da parte di Real Madrid o Bayern Monaco, altre squadre che stanno sondando il terreno.

Per tanti anni De Laurentiis è stato criticato pesantemente da gran parte della tifoseria per essere stato un Presidente attento solamente alle bilancio, nonostante i risultati parlino a suo favore, ma ora ha l’occasione di smentire tutti.

Rinunciare a 60 milioni di euro per poter mantenere al Maradona Kvaratskhelia sarebbe sicuramente la testimonianza che il Napoli quest’anno vuole fare sul serio e vincere il terzo Scudetto della propria storia, con il georgiano che prenderebbe così sempre di più le sembianze del Pibe de Oro.

Impostazioni privacy