Calciomercato Napoli, clamoroso scambio: Giuntoli pesca in Serie A

Diverse teorie sul mercato del Napoli, anche a gennaio potrebbero esserci degli innesti: uno comprenderebbe il prestito di Zanoli.

Intrecci e storie di mercato. Tutto è possibile, o meglio, in realtà lo sarà quando ufficialmente, la sessione invernale di calciomercato per la Serie A, sarà aperta. Interessato agli aspetti di quest’affascinante finestra, anche il Napoli. Vero è che in città, radio e tv parlano di una non esigenza di cambiare una squadra che sta già facendo benissimo, ma se si lotta per lo scudetto e c’è l’affare giusto, magari Cristiano Giuntoli ci pensa.

Napoli (ANSA)
Napoli (ANSA)

Sicuramente i partenopei pensano anche già al prossimo mercato, quello estivo che si tiene a fine stagione, ed infatti segue una giovane promessa del Verona, ma come detto, tutte le strade sono aperte e consegnare una o due pedine di esperienza a mister Spalletti, non dispiacerebbe certo, né all’allenatore stesso che alla dirigenza, che vuol vedere finalmente il tricolore in città, trentatré anni dopo l’ultima volta. Ma lì, c’era Maradona.

Mercato Napoli: lo sblocca la Sampdoria?

Mobile, attento, il Napoli, non c’è da dare nulla per scontato con la società che ha occhi ovunque e non a caso, ha portato in Italia calciatori come Kim, Anguissa, Kvaratskhelia, di cui qui da noi, si sapeva molto poco. Ed infatti, la squadra azzurra sta anche seguendo un attaccante che ora è ai Mondiali.

Infatti, pare proprio che i partenopei abbiano intavolato da qualche ora, una trattativa con la Sampdoria per avere un calciatore d’esperienza e davvero interessante. Stando a quanto si sente dai microfoni della radio ufficiale della società, Radio Kiss Kiss, gli azzurri infatti starebbero attenzionando Bartosz Bereszynski, compagno di Nazionale di Piotr Zielinski, anche nella kermesse del Qatar, con la Polonia. Secondo Transfermarkt, il difensore varrebbe 3 milioni di euro, ma qui non sono i soldi, il vero nodo.

Si parla infatti di uno scambio di prestiti. Il trentenne avrebbe la possibilità di giocare per lo scudetto a Napoli, mentre il giovane, Alessandro Zanoli, andrebbe a trovare spazio proprio in Liguria. Il giovane di prospettiva, ha fisicità e personalità, ma con un colosso come Giovanni Di Lorenzo davanti, anche in questa stagione, sta trovando poco spazio. Il terzino di Carpi infatti, ad oggi vanta solo due presenze in campionato e due in Champions, con pochi minuti. Inoltre, sempre fronte Sampdoria, il Napoli potrebbe anche riavere un terzo portiere d’esperienza, visto che si vocifera di una volontà di Nikita Contini di tornare in città, dal momento in cui in blucerchiato, non ha mai trovato spazio.

Impostazioni privacy