Cosa lega Jorge Martin e Thor? Ecco la caratteristica che li accomuna

Il popolo del web dà il meglio di sé quando si unisce e genera meme o tormentoni: uno di questi vede accomunati Jorge Martin e Thor del MCU!

Che ci crediate o no di recente sul web hanno trovato il modo di accomunare Jorge Martin a Thor. Ma cosa possono avere in comune il pilota MotoGP della Pramac Racing ed il figlio di Odino del Marvel Cinamatic Universe? Neanche l’aspetto a vederli, si parla di un asso spagnolo e di un semidio combattente norreno… eppure sul web qualcosa è stato trovato.

Jorge Martin e Thor (LaPresse)
Jorge Martin e Thor (LaPresse)

Come ben sappiamo il web è il fulcro delle nostre giornate ormai: i social network, i siti d’informazione, i video e le foto, il meteo… tutto. In particolare Twitter genera quotidianamente una mole incredibile di interazioni sul web da parte di gente di tutto il pianeta. E su Twitter nascono le idee più geniali.

Di recente lì si è parlato molto di Jorge Martin, spesso paragonato a Jekyll e Hyde per i suoi risultati altalenanti. Il ragazzo va a terra troppe volte e spesso perde la testa, però è velocissimo tanto da aver siglato ben 5 pole position quest’anno.

Questo suo essere fulmineo l’ha portato ad essere paragonato proprio al Dio del Tuono del MCU! Nelle serie, nei fumetti e nei film Thor governa i tuoni, è potentissimo e velocissimo: il web ci ha visto una somiglianza con la formidabile guida aggressiva e rapidissima di Jorge Martin.

Jorge Martin
LaPresse

Da questo accostamento sul web è nato così il nuovo soprannome di Jorge Martin, associato proprio a Thor della Marvel. Da qualche mese l’asso spagnolo viene chiamato Martinathor, una crasi tra i due nomi. Numerosi puristi però continuano a sostenere che sia Martinator, così da associarlo a Terminator e non a Thor! Diatribe simpatiche da web, ma il talento di Martin tiene banco.

Jorge Martin e il futuro: un 2023 coi fiocchi per convincere Ducati

Il buon Jorge Martin, o se preferite Martinathor, viene molto tenuto in considerazione dai tifosi della Ducati tanto quanto dai vertici dirigenziali del team. D’altronde Martin è un grandissimo pilota, un ragazzo molto giovane ma già estremamente competitivo e veloce.

Al momento il suo cartellino appartiene a Pramac Racing, squadra satellite di Ducati. Il suo 2022 è stato molto buono anche se deve limare ancora qualche limite e andare meno a terra, perciò ora occhi puntati sul suo 2023. In questa stagione Jorge Martin dovrà stupire e portare a casa quanti più punti, forzando meno e stressando meno la gomma.

In Ducati vogliono che Martin si giochi più spesso il podio e la vittoria della gara, anche perché il ragazzo come velocità di punta batte anche numerosi big in pista. Al ragazzo occorre un 2023 coi fiocchi per convincere Ducati e promuoverlo così, tra il 2024 ed il 2025, nel team ufficiale.

Impostazioni privacy