Calciomercato Roma, addio ad un attaccante già a gennaio? Ecco chi è

Attenzione al mercato della Roma, perché presto i giallorossi potrebbero dire addio al loro attaccante: ecco chi parte.

Il Mondiale è finito ed ora tutti gli occhi si spostano su quello che realmente sta per entrare nel vivo, entusiasmando i tifosi di tantissime squadre: il calciomercato invernale. E soprattutto la kermesse tenutasi in Qatar, potrebbe, mai come stavolta, spostare tanti equilibri. Quello del 2023 infatti, potrebbe essere un gennaio scoppiettante, con le squadre di Premier League che, in cima, hanno voglia di spendere soldi. Infatti, ce ne sono almeno due che si contendono Vlahovic della Juventus.

Roma
Mercato Roma (Ansa foto)

I bianconeri, possono tentare di resistere fino a giugno, ma le cose sono diverse in casa delle più piccole. I nomi circolano e qualche squadra italiana potrebbe perdere qualche pezzo pregiato, cercando però, l’affare giusto per rimpiazzarlo. E proprio in casa Roma, potrebbero esserci diverse pedine che diventano molto interessanti. La squadra giallorossa, infatti, ha diversi ‘scontenti’ da proporre, alleggerendo il proprio monte ingaggi.

Mercato in uscita: la Roma libererà una casella

A José Mourinho però, dopo che sembra abbia detto definitivamente di no al Portogallo, interessa avere una squadra competitiva, e quindi la dirigenza dovrebbe esser già pronta all’idea che se ci saranno partenze, dovranno anche esserci dei nuovi arrivi a Trigoria. Ma in qualche modo, bisogna far entrare i soldi da rispendere, ed ecco il piano.

Intanto, non si sa a questo punto, se andrà via Karsdorp. Il separato in casa dei giallorossi, dopo qualche assenza preoccupante, è tornato ad allenarsi e persino a mettersi in mostra in amichevole. Vorrà farsi perdonare dal tecnico portoghese, o semplicemente è voglia di farsi notare per poi andar via? Questo non è ancora noto, ma intanto il difensore sembra tutt’altro che fuori forma. La casella che servirebbe alla Roma per un acquisto da portare alla corte dello Special One, però, potrebbe liberarla un attaccante, che non ha effettivamente mai trovato spazio in giallorosso. Nel mirino, anche un difensore conteso con il Napoli.

Eldor Shomurodov, 27 anni compiuti a giugno scorso, sembra l’indiziato numero uno, per diventare il primo partente di gennaio, in casa romanista. Solo 5 gol nella scorsa stagione, tra campionato e coppe, l’ex Genoa in questa stagione, ha giocato solo cinque volte, non trovando mai il gol. Stando infatti a diverse voci autoritarie, tra cui quella di Tuttosport, il Torino sarebbe già sulle tracce dell’uzbeko, visto che starebbe pensando di dare ora meno chances, ad Antonio Sanabria, che a sua volta ha deluso in casa granata.

Impostazioni privacy