Mourinho e Spalletti, duello di mercato: un difensore nel mirino di entrambi

José Mourinho e Luciano Spalletti cercano lo stesso difensore per rinforzarsi: si profila un duello tra Roma e Napoli sul mercato a gennaio.

Il mercato di gennaio si avvicina e le squadre iniziano a muoversi per portare rinforzi in casa propria. Su molti può scatenarsi un duello di mercato ed in particolare su un difensore pare essersi scatenata la guerra tra Roma e Napoli. Il presidente De Laurentiis nel frattempo sta ultimando l’acquisto di un attaccante mentre José Mourinho lavora per risolvere il problema legato all’attacco eccessivamente sterile.

Mourinho e Spalletti
LaPresse

Il Mondiale in Qatar va esaurendosi e questo significa solo tre cose: arrivano in ordine cronologico il Natale, poi il calciomercato di gennaio ed infine ricomincia la Serie A. Concentriamoci sulla seconda. I club del nostro campionato seppur in difficoltà economica devono necessariamente rinforzarsi anche se la situazione è complessa.

Lavorare sulle cessioni degli esuberi per autofinanziarsi il mercato in entrata diventa fondamentale, così come buttare un occhio molto attento su prestiti e parametri zero. In tal senso due club stanno cercando di puntellare le proprie rose: la Roma di José Mourinho e il Napoli di Luciano Spalletti.

Non si deve spendere un patrimonio, bensì fare il meglio con quanto meno spesa possibile per arrivare alla fantomatica sostenibilità. Alla Roma servono rinforzi per migliorarsi ed entrare stabilmente nelle prime quattro posizioni, al Napoli occorrono puntellamenti per puntare allo Scudetto. Più precisamente, ai giallorossi occorre un box to box per il centrocampo mentre ai partenopei occorre di più un’alternativa di palleggio.

E basta? Certo che no, la Roma cerca anche attaccanti mentre il Napoli pensa a sistemare la retroguardia. Sia Mourinho che Spalletti però beneficerebbero anche di un difensore centrale mancino e qui può nascere un duello di mercato. Secondo TuttoMercatoWeb entrambi i club sarebbero fortemente interessati a Even N’Dicka.

Un centrale per Mourinho e Spalletti: chi è favorito nella corsa a N’Dicka?

Sia Thiago Pinto che Giuntoli farebbero un gran colpo con Even N’Dicka, regalando ai loro tecnici un centrale difensivo di piede mancino che bramano da un po’. Ma chi è questo N’Dicka? Conosciamolo meglio.

Even N’Dicka è un difensore francese classe ’99, un colosso da 192 cm per 83 kg, attualmente in forza al club tedesco Eintracht Francoforte. Il ragazzo ha vinto l’Europa League con i biancorossoneri un anno fa, perciò ha già esperienza e successi alle spalle seppur giovanissimo. Il ragazzo è un centrale difensivo dal mancino ducato, perciò mette insieme già due caratteristiche rare per un difensore così strutturato.

Even N'Dicka
LaPresse

Even N’Dicka vedrà il suo contratto col club tedesco esaurirsi a giugno 2023 e perciò diventerà a breve una ghiotta occasione a parametro zero per tutti. Roma e Napoli dovranno muoversi tempestivamente se vorranno portarselo in casa, anche spendendo qualche soldo a gennaio per anticipare la concorrenza. N’Dicka è valutato circa 32 milioni di euro perciò a scadenza di contratto pensiamo possa muoversi per circa 12 milioni, comunque non pochi.

A José Mourinho occorre un centrale mancino poiché in rosa ha solo destri, inoltre ha scaricato definitivamente Marash Kumbulla e pertanto gli occorre un sostituto. Con uno come N’Dicka c’è la possibilità che il tecnico portoghese panchini uno tra Mancini e Ibanez poiché difficilmente il francese siederà in panchina.

Luciano Spalletti brama N’Dicka non solo per avere sin da ora un’alternativa mancina a Kim e Rrahmani, ma anche perché sul coreano si è scatenata un’asta di mercato. Sacrificare Kim incassando tanti soldi e sostituirlo a zero col centrale francese è un’ottima mossa anche se rischiosa, ma il gioco potrebbe valere la candela.

Impostazioni privacy