Nainggolan torna in Italia: clamorosa proposta per il Ninja

Radja Nainggolan sembra essere pronto a tornare in Italia con un’occasione che avrebbe davvero dell’incredibile nel prossimo futuro.

Per diversi anni è stato sicuramente uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, con Radja Nainggolan che ha saputo fare impazzire di gioia le piazze soprattutto di Cagliari e di Roma, ma da qualche anno a questa parte sembra essersi completamente perso.

Radja Nainggolan
LaPresse

Purtroppo tante volte non basta il grande talento per riuscire a emergere completamente nel mondo del calcio, con diversi campioni che si sono persi proprio nel momento in cui dovevano fare il grande salto di qualità.

Uno dei casi più eclatanti è sicuramente legato al nome di Radja Nainggolan, con il giocatore belga che ha attraversato un periodo davvero disastroso dalle 2018 a oggi.

Dopo aver disputato con Luciano Spalletti nell’annata 2016-17 probabilmente il suo miglior campionato con la maglia della Roma tutti quanti erano davvero convinti che avrebbe avuto l’opportunità di poter diventare uno dei migliori al mondo, ma il suo passaggio all’Inter è stato un disastro.

Non è passato nemmeno reincontrare il suo grande mentore toscano per poter compiere il grande salto di qualità in una realtà prestigiosa come quella meneghina, per questo motivo nell’ultimo periodo ha deciso di tornare nel suo Belgio.

Con la maglia dell‘Anversa ha avuto modo di poter ritornare in forma anche se solamente in maniera parziale, con la nazionale che chiaramente è rimasto una chimera, nonostante i Diavoli Rossi non stiano di certo vivendo un grande momento.

Sembra essere però ancora una volta la Roma a venire incontro al Ninja belga, con il giocatore che però ovviamente non potrà ritornare a vestire la maglia giallorossa, ormai è impensabile un suo approdo nella Capitale, ma un suo ex compagno vuole dargli una mano.

Stiamo parlando infatti di Daniele De Rossi, un giocatore che con lui ha saputo realizzare per diversi anni uno dei migliori centrocampi del nostro campionato, con il campione del mondo del 2006 che attualmente allena la Spal.

Si stanno facendo davvero sempre più insistenti le voci negli ultimi giorni che vorrebbero l’ex Capitan futuro della Roma volere a disposizione per la seconda parte del campionato proprio il Ninja, con i ferraresi che hanno bisogno della sua esperienza per ottenere la salvezza.

Nainggolan riforma il duo con De Rossi: pronto il passaggio alla Spal

Avrebbe sicuramente del clamoroso il passaggio di Radja Nainggolan alla Spal, con il ritorno in Serie B che sarebbe un vero e proprio salto nel passato.

Il belga infatti aveva giocato in cadetteria nella stagione 2006-07 quando era un centrocampista titolare del Piacenza di Beppe Iachini, con la sua grande stagione che gli permise di poter spiccare il volo.

Da quel momento in poi ha avuto l’opportunità di poter giocare sempre nei massimi campionati, con il Cagliari che fu ben contento di portarlo in Sardegna facendolo diventare una vera e propria bandiera della squadra prima del suo approdo a Roma.

Ci sono però molte perplessità riguardo al suo passaggio alla Spal, soprattutto perché la squadra ferrarese ha un bisogno disperato di punti per poter conquistare una salvezza molto complicata e Nainggolan potrebbe essere un valore aggiunto solamente se dovesse tornare a essere il campione di un tempo.

Impostazioni privacy