La NBA mostra i primi campioni: ecco i migliori dei primi due mesi

Anche in questa stagione la NBA sta regalando grandi campioni da ammirare e molti di loro stanno davvero ben figurando nelle classifiche.

Anche in questa stagione la NBA non sta di sicuro deludendo le aspettative della vigilia, con il grande basket statunitense che ha l’opportunità di poter mostrare al mondo i migliori giocatori del pianeta e in questi primi due mesi ESPN ha voluto premiare suoi migliori della stagione.

NBA
LaPresse

Iniziamo dunque fin da subito con i migliori elementi della stagione del 2022 della Regular Season con il 13º posto che viene assegnato al giocatore degli Oklahoma City Thunder Shai Gilgeous-Alexander, con quest’ultimo che ha avuto l’opportunità di ottenere un solo punto grazie a un quinto piazzamento assegnatogli da un giornalista.

Va leggermente meglio il dodicesimo classificato, ovvero il ragazzo dei Los Angeles Lakers Anthony Davis, con quest’ultimo che è riuscita a totalizzare 5 punti complessivi, merito soprattutto delle sue grandissime prestazioni in questo ultimo mese.

Subito sotto dalla top ten si piazza Donovan Mitchell dei Cleveland Cavaliers, con il ragazzo che è il primo a entrare al quarto posto della classifica di ben due giornalisti, con i punti totali che sono a quota 10.

Entriamo a questo punto nei primi 10 e la classifica inizia a essere davvero rovente, con il giocatore dei Philadelphia 76ers Joel Embiid che ottiene un totale di ben 22 punti, con due colleghi che addirittura lo piazzano come il secondo miglior giocatore dell’anno.

Paradossalmente non riesce a eguagliarlo il nono classificato, ovvero il ragazzo dei Phoenix Suns Devin Booker, ma i suoi 40 punti totali sono derivati dal fatto che riesce a entrare praticamente in tutte le classifiche, anche se non va mai oltre il terzo posto.

Stesso discorso per l’ottava posizione con Zion Williamson dei New Orleans Pelicans, con i punti complessivi ottenuti che arrivano a quota 55, con il terzo posto che viene assegnato da ben cinque giornalisti.

Chiudiamo la parte bassa della classifica con un nome di primissimo livello, ovvero il fenomeno dei Brooklyn Nets Kevin Durant, con i punti complessivi conquistati che toccano quota 61, ma anche in questo caso il secondo posto è un miraggio.

Sorpresa al primo posto in NBA: è lui il migliore per ESPN

Entriamo nella parte calda della classifica con il sesto posto che viene assegnato al giocatore del Memphis Grizzlies Ja Morant, con i suoi 70 punti complessivi che anche in questo caso però non lo portano mai a essere uno dei primissimi nelle singole valutazioni.

Cambiano completamente le valutazioni con i primi 5 in classifica, con il quinto posto che lo guadagna il fenomeno serbo Nikola Jokic dei Denver Nuggets, con i punti conquistati che sono addirittura 195 e con un giornalista che lo considera il migliore della stagione.

Subito ai piedi del podio invece troviamo un altro fenomeno come Stephen Curry dei Golden State Warriors, con il punteggio che tocca i 250 punti e sono addirittura sei i colleghi a valutarlo come il migliore dell’annata.

La medaglia di bronzo invece viene assegnata a Luka Doncic, un altro fenomeno assoluto dei Dallas Mavericks, con i punti che arrivano addirittura a 392 e con 10 colleghi che lo collocano al primo posto.

L’argento viene invece assegnato a Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks con il punteggio che addirittura è di 687 punti, con un totale di ben 36 giornalisti che lo hanno premiato come il migliore dell’anno, ma non basta per essere il numero uno complessivo.

Secondo ESPN dunque il miglior giocatore della stagione 2022 nei primi due mesi è Jason Tatum dei Boston Celtics con il mostruoso totale di 759 punti e con ben 47 giornalisti che lo hanno considerato come il migliore in assoluto dei primi due mesi di questa straordinaria stagione di NBA.

Impostazioni privacy