Mercato estero, Manchester United: in arrivo il mediano del Barça

Si sta già agitando il mercato estero, il Manchester United deve risalire e guarda in casa Barcellona, c’è il centrale.

Il calciomercato è vicinissimo all’apertura dei battenti. Pochi giorni ancora e tutto ciò che porterà con sé il bellissimo mondiale qatariota, sarà l’interesse delle grandi squadre, per i calciatori che forse qualcuno, non pensava essere così forti. Voci infatti, preoccupano anche le italiane, con offerte che starebbero già arrivando dall’estero, per alcuni pupilli delle tifoserie.

Man United
Mercato estero, Manchester United (Ansa)

Un grande classico del mercato di giugno ed anche di quello invernale, sono le famose “sirene inglesi”. Quelle, visti i soldi che circolano in Premier League, si fanno sempre sentire, e sono anche forti. Infatti, c’è già una squadra britannica che vuole Kvicha Kvaratskhelia, il fortissimo esterno che al Napoli, ha giocato solo mezza stagione per adesso. Probabilmente tanto è bastato al georgiano, per mettersi in mostra. Ma ovviamente, non è solo sul classe 2001 che sono finiti i binocoli inglesi.

Mercato estero: nuovo campione per la Premier League

Sicuramente ora, le sterline sono vicine all’uscita dalle loro casse, perché il campionato inglese è davvero tanto competitivo e parrebbe che lì, ci sia quasi un bisogno ancor più grande di avere dei campioni, che in altre parti del mondo. Ed infatti, anche i supporters della Fiorentina tremano, per una squadra britannica che vuole il loro campione. E di bisogni ne ha eccome, la nobile decaduta, Manchester United.

Ad Old Trafford, un campionato manca dal 2013 ed un trofeo vinto, dall’Europa League del 2017, vinta in double con la Coppa di Lega. E la risalita non riesce proprio alla società che vorrebbe far rivivere i fasti di quando in campo ci andavano Scholes, Giggs, Rooney, ai propri tifosi. Quelli sono difficili da ritrovare, ma almeno che ci si possa qualificare per la Champions League, è cosa quasi dovuta. In questo momento, i Red Devils sono invece quinti in classifica, ma in Premier si sono giocate solo 14 partita ed il distacco dalla quarta è di tre punti.

Ed allora, eccolo il mercato, che diventa vivo anche nella zona più rossa di Manchester, con quella azzurra invece, che vive un momento diverso, giocando non per la Champions, ma per vincere il campionato. Secondo quanto riportato dal Mirror, la dirigenza starebbe pensando di fare un bel regalo al tecnico, ten Hag. Avrebbe già accettato la nuova destinazione, il classe ’97 in forza al Barcellona, Frenkie de Jong. Gioca sia da mediano che da mezzala, ed ha già giocato per tre anni e mezzo in una squadra super, ed ora potrebbe essere pronto alla prima esperienza in Premier League, il ragazzo che vanta 50 presenze nella Nazionale olandese.

Impostazioni privacy