Mercato Juventus: attenzione, Rabiot tentato da una big europea

Mercato in uscita, in casa Juventus si fa sempre più difficile la pista per il rinnovo di Rabiot: lo vuole uno squadrone.

Vogliono andarsene tutti via dall’Italia? Sembra proprio che il calcio italiano, che sembrerebbe tornare vicino ai vecchi fasti, stia di nuovo per svuotarsi dei propri campioni. Si sa che le voci di calciomercato sono sempre tantissime e non è detto che tutte poi, verranno seguite dai reali spostamenti dei protagonisti, ma intanto le voci stesse preoccupano tante big.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (Ansa foto)

Il Milan infatti, sa che potrebbe non trattenere il campione portoghese Leao, si parla di un possibile allontanamento di Nicolò Zaniolo dalla Roma, ed ancora, l’Inter starebbe già cercando il difensore per sostituire i big in partenza. Ma non basta. Adesso, diversi nomi, vengono accostati a squadre estere, anche per quanto riguarda la rosa della Juventus, che intanto è terza in classifica e vuol migliorare la propria situazione, dimenticando le vicende extra-calcistiche.

Mercato Juventus: meglio cercare un centrocampista

E come se non bastasse, ci si è messo anche il Mondiale in versione invernale ora, a porre le luci sui tantissimi campioni in giro per i migliori campionati. Così, se il Liverpool pensa ad un centrocampista di una squadra italiana, ora si fanno intense anche le voci su possibili partenze a breve tempo, del classe 2000, Dusan Vlahovic e del classe ’95, Adrien Thibault Marie Rabiot, entrambi proprio della Juve.

In bianconero, proprio l’ex PSG si sta finalmente mettendo in mostra. Dopo tre stagioni mai cattive, ma piuttosto altalenanti, il centrocampista centrale invece, si stava rendendo protagonista della risalita dei bianconeri, in campionato. In questo momento, il ventisettenne vanta 11 gare e 3 reti in Serie A e 5 partite con 2 gol in Champions League, competizione che però, la Juve ha già abbandonato. Questo, potrebbe far ulteriormente riflettere il francese, che però, oltre al danno la beffa, potrebbe anche partire a parametro zero.

A giugno 2023, il calciatore che giocherà la Finale dei Mondiali del Qatar contro l’Argentina, si libererà infatti del suo contratto attuale con i bianconeri, che se finora hanno avuto difficoltà a rinnovarlo, adesso potrebbero addirittura vedersi scavalcati. Infatti, secondo il quotidiano spagnolo Sport, ci sarebbe il Barcellona a pensare al classe ’95. I Blaugrana però, come anche altre squadre che giocano in Premier League, preferirebbero attendere appunto, giugno, per non pagare il costo del cartellino. Ed ora il rinnovo sembrerebbe ancora più lontano.

Impostazioni privacy