Maldini studia il grande colpo: è un fenomeno dei Mondiali

Paolo Maldini ha in mente la creazione di un grande Milan e per questo il suo obbiettivo è arrivare a un campione di questi Mondiali.

Dopo la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021-22 il Milan vuole ancora confermarsi in vetta all’Italia, ma in questo campionato i rossoneri non sembrano essere più così brillanti soprattutto nei confronti del Napoli, per questo motivo Paolo Maldini vuole rinforzare la squadra già a gennaio.

Paolo Maldini
LaPresse

Non ci sono dubbi sul fatto che il Milan abbia completamente cambiato marcia nel momento in cui Paolo Maldini è riuscito a entrare all’interno della dirigenza, con il fenomeno della corsia laterale che si sta rivelando tale anche dietro la scrivania.

Sono moltissimi i giocatori che sono stati scoperti dal club meneghino nelle ultime stagioni, con alcuni colpi senza stati davvero sensazionale e che hanno permesso così alla squadra di potersi migliorare sempre di più.

In questo campionato però ci sono sicuramente dei giocatori non all’altezza del Diavolo, con Charles De Ketelaere che sicuramente è stata una delle principali delusioni, per questo motivo la squadra è obbligata a tornare sul mercato già a gennaio.

Dunque Maldini cercherà in tutti i modi di poter regalare a Stefano Pioli un grande trequartista, in modo tale da poter rinforzare sempre di più la squadra in vista di questa seconda parte di stagione.

Il Mondiale ha dunque dato l’opportunità di riportare in auge un vecchio grande amore del Milan, quell’Hakim Ziyech che da diverse stagioni è ampiamente corteggiato da Maldini e da tutta la dirigenza rossonera.

In Qatar si sta ampiamente rivelando come uno dei grandi trascinatori del Marocco, con la squadra del Nord Africa che è indubbiamente una delle più belle sorprese di questa competizione iridata e dunque c’è grande speranza per poterlo vedere ancora in grande spolvero a Milano.

Ovviamente la cosa più difficile in questo momento è riuscire a trovare un accordo con il Chelsea, perché i Blues non hanno più intenzione di farlo diventare un uomo centrale nel progetto londinese, ma allo stesso tempo hanno speso cifre importanti per acquistarlo in passato dall’Ajax.

A questo punto però cerchiamo di capire prima di tutto se effettivamente ci sono i margini per poter far andare in porto la trattativa e in secondo luogo vediamo in che modo il giocatore potrebbe inserirsi nello schema tattico di Stefano Pioli.

Il Milan ci prova per Ziyech ma non sarà facile: Pioli intanto riflette sulla posizione

I rossoneri, come ampiamente riportato anche da altre testate come calciomercato.com e La Gazzetta dello Sport, stanno cercando di risolvere il problema legato al trequartista, perché è innegabile che in questo momento sia fondamentale un giocatore in grado di servire le punte.

Ziyech in qualche modo sarebbe il perfetto sostituto di Hakan Calhanoglu, con il turco che nella scorsa stagione non era stato rimpiazzato, ma aveva visto il suo ruolo semplicemente venir preso dalla sua ex riserva Brahim Diaz.

In questa stagione l’idea era quella di dare sempre più spazio a Charles De Ketelaere, peccato che il belga non solo non stia facendo vedere il suo talento in maglia rossonera ma anche nel Mondiale è stato poco più che una semplice comparsata.

Ziyech è un giocatore intelligente e dotato soprattutto di grandi colpi, la rete realizzata contro il Canada che potrete vedere qua sotto ne è l’ennesima dimostrazione che raffigura così uno dei più grandi talenti del calcio nordafricano e non solo.

Al Chelsea ha avuto davvero delle difficoltà abbastanza incomprensibili, con Hakim che in Olanda aveva sempre avuto una crescita esponenziale, perché dopo le ottime stagioni con l’Heerenveen, ecco che aveva saputo ripetersi prima con il Twente e poi soprattutto con l’Ajax.

Difficilmente i Lancieri sarebbero arrivati in semifinale di Champions League nella stagione 2018-19 senza il suo campioncino marocchino, ma il Destino alle volte sa essere davvero molto beffardo e allora ecco che la sua unica vittoria nella massima competizione internazionale è arrivata proprio con quel Chelsea che non lo ha saputo valorizzare.

A Londra infatti il suo rendimento è sempre stato ampiamente sotto le aspettative, anche perché sarebbe sciocco nascondere come Thomas Tuchel non lo abbia mai realmente considerato come un possibile titolare, ma con Graham Potter la situazione è anche peggiorata.

Ziyech è comunque un giocatore che anche in vista della fase a eliminazione diretta della Champions League può sicuramente rivelarsi un elemento determinante, anche perché nelle partite importanti la sua firma c’è sempre stata, ricordatevi il gol nella Supercoppa Europea contro il Villarreal.

Dunque ora il Milan può avere l’occasione di chiudere la trattativa, con Maldini che vorrebbe non sporcare il bilancio di questa stagione e riscattare il marocchino al termine del campionato, per questo motivo ci sarà molto di che discutere tra Milano e Londra.

Impostazioni privacy