Mercato Inter: sul difensore dell’Atalanta ci sono anche sirene estere

Non è fermo il mercato in casa Inter, ma attenzione, perché il fortissimo giovane dell’Atalanta è cercato da tante big.

La stagione dell’Inter è già andata con una delusione da registrare? Tutt’altro. Vero, forse lo scudetto sembra più lontano, ogni giorno che passa, ma da ricordare che il calendario ha fatto forse un regalo, proprio ai nerazzurri. Sarà infatti, proprio quel Napoli, primo e lontanissimo in classifica, a presentarsi in zona San Siro, al rientro del 4 gennaio. E per farsi trovare in forma, Romelu Lukaku ha rinunciato alle vacanze post Mondiale.

Inter
Mercato Inter (Ansa foto)

Sicuramente l’attaccante belga ha anche capito che dalle sue qualità, la società ed i tifosi si aspettavano di più, dopo i 24 gol solo in Serie A, del campionato 2020/21. Nessuno si sarebbe aspettato un Lukaku che invece, quasi al giro di boa della stagione 2022/23, sarebbe stato fermo a 2 reti tra campionato e coppe, ma forse, neanche tanti si sarebbero immaginati una squadra nerazzurra, a -11 dalla vetta a questo punto del campionato. Tra l’altro, c’è anche la Supercoppa italiana da giocare ancora.

Mercato, Inter in cerca di un classe 2003

E poi c’è il mercato. Gioia e dolore anche della tifoseria nerazzurra, che è certo, sempre abituata a veder arrivare nomi altisonanti, ma che sa anche che per alcuni calciatori di livello, ci possano essere sirene molto ingombranti. Proprio Lukaku, come Hakimi, lasciarono il nerazzurro nella stessa estate, mentre le squadre di Premier League, potrebbero contendersi Denzel Dumfries già da gennaio.

La dirigenza interista però, sa anche di dover dare le armi giuste ad un Simone Inzaghi, che ad esempio ha visto superare un girone di Champions League alla propria squadra, dove in pochissimi avrebbero dato delle possibilità ai nerazzurri, viste le avversarie. Ed invece, per il prossimo febbraio, c’è proprio quella doppia sfida al Porto da preparare, a dirla tutta, avversaria non proprio irresistibile.

Difficile però, che possa già esserci il nuovo obiettivo di Ausilio, il fortissimo diciannovenne, Giorgio Scalvini, difensore e centrocampista in forza all’Atalanta. Già al suo secondo anno tra i professionisti, il classe 2003, ha già messo a segno per questa stagione, 11 partite giocate ed un gol, e questo gli ha aperto davanti, una vetrina ancor più ampia di quella che lo vedeva già protagonista la scorsa estate. Stavolta, per la Dea sarà difficilissimo tenerselo ancora stretto, ma la partenza potrebbe avvenire anche a fine stagione.

A quel punto, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente Percassi potrebbe mettersi comodo ed ascoltare tutte le offerte. Infatti, purtroppo per l’Inter, non sono stati solo gli uomini dello staff nerazzurro ad essersi accorti del diciannovenne lombardo. Su Scalvini, avrebbero di fatto già messo gli occhi, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool. L’asta però, potrebbe partire da ben 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy