Inter, dopo il Mondiale niente vacanze: Lukaku vuole solo il gol

All’attaccante belga servirebbe solo qualche giorno per smaltire le tossine, poi solo Inter: Lukaku vuole lo scudetto.

Il Belgio, il suo Belgio, è già fuori dai Mondiali. Inaspettato, il passaggio turno in un Girone così insidioso, del Marocco, che addirittura arriva primo sulla Croazia ed appunto, sui Diavoli Rossi, che salutano la competizione. E proprio nella gara coi croati, uno dei nomi di maggior spessore dei rossoneri, Romelu Lukaku, era entrato dal 1′ della ripresa per fare la differenza. Cosa che però, non gli è assolutamente riuscita.

Lukaku (ANSA)
Lukaku (ANSA)

Anzi, a dirla tutta, l’attaccante interista che sostituiva l’ex napoletano, Dries Mertens, ha sbagliato quasi tutti i palloni giocabili che gli siano capitati. E davanti la porta, gliene sono stati dati parecchi. Errori di testa e di piede, irriconoscibile l’attaccante classe ’93 che però ad oggi, ha fatto un solo gol in campionato. Ora bisogna fare attenzione, perché pare che Simone Inzaghi abbia già scelto il prossimo attaccante da comprare.

Inter: Lukaku a breve sarebbe a disposizione

Disperato, consolato da Titì Henry, Romelu ha lasciato il campo, consapevole di avere sulle spalle, parte delle colpe della mancata qualificazione. Certo, non potrebbero prendersela proprio a tutto tondo con lui, in Belgio, visto che la prima punta alta 191 cm, ha saltato per infortunio il match col Canada, è entrato solo all’81’ con il Marocco ed ha giocato un solo tempo con la Croazia. I gol mangiati però, quelli restano nelle azioni salienti e pure nella mente dell’attaccante, che vede il suo riscatto, sempre meno vicino.

Al ritorno in campo con i nerazzurri, c’è il rischio che il belga non trovi già un importante uomo-assist, tentato da sirene inglesi, ma poco importa. Adesso le reti, lui le vuol segnare in qualunque modo, un po’ come invece ha fatto per adesso quell’Edin Dzeko che doveva essere la sua riserva di lusso. Un gol al Lecce, uno al Plzen, troppo poco, Lukaku vuol rendersi utile al suo ritorno, anche perché i tifosi dell’Inter ricordano una stagione con lui che la mette dentro per ben 34 volte tra campionato e coppe, quella del 2019/20.

Da quanto traspare, infatti, dalla Gazzetta dello Sport, il fortissimo ex Chelsea, vorrebbe mettersi al lavoro sin da subito, rinunciando di fatto alle vacanze post Mondiale. Solo due, massimo tre giorni, ma di riposo, per il belga che poi vorrebbe presentarsi subito ad Appiano Gentile. Non solo per mettersi a disposizione dei compagni e del mister, ma sicuramente anche per smaltire quei chili di troppo dovuti anche all’infortunio. Romelu cerca condizione e gol sin da subito, ed il 4 gennaio al ‘Meazza’, arriva la capolista Napoli.

Impostazioni privacy