Mercato, Napoli fa la spesa dall’Udinese: tre obiettivi

Una squadra forte e piena di giovani promesse come l’Udinese, non poteva non far parte del mercato del Napoli: tanti obiettivi.

Attualmente, è all’ottavo posto in classifica in Serie A, una squadra che sta facendo appassionare i tifosi, anche di altre compagini: l’Udinese. La squadra viene senz’altro fatta giocare in un modo strepitoso da mister Sottil, ma i bianconeri hanno tanti calciatori interessanti nella loro rosa, ed è inevitabile che tante big si affaccino in terra friulana. Tra queste, il Napoli.

Luciano Spalletti
Mercato Napoli – Luciano Spalletti (Ansa foto)

Il calcio giocato sta dando ragione a Spalletti, ma alcune occasioni non vanno perse. Gli azzurri, potrebbero non mettere nessuna nuova pedina nell’attuale rosa, che sta cercando di completare la volata verso lo scudetto ed è a +8 sulla seconda classificata, Milan, ma Cristiano Giuntoli è sempre molto attento e starebbe già attenzionando parecchi nomi da portare magari a Castelvolturno, al prossimo giugno. Ora, c’è un nuovo nome che spunta per quanto riguarda i calciatori dell’Udinese.

Napoli attivo sul mercato: Spalletti vuole i giovani

Tra l’altro, i supporter partenopei lo ricorderanno bene, proprio i bianconeri hanno quasi gelato il ‘Maradona’, facendo tremare il Napoli nell’ultima partita prima della sosta. Gli uomini di Spalletti, finirono per riuscire a vincere per 3-2 in un match dove in gol andarono Nestorovski e Samardzic ed appunto, poteva anche finire in un altro modo. Fortuna per il Napoli, che in quell’occasione l’Udinese si svegliò un po’ tardi.

Proprio Lazar Samardzic, 21 anni il prossimo 24 febbraio, sarebbe l’indiziato numero uno per un possibile passaggio all’ombra del Vesuvio, a giugno prossimo. Ovviamente non piace solo al Napoli e non solo in Italia, ma dopo una buona stagione con 2 reti in 22 presenze del 2021/22, adesso il tedesco scaricato troppo presto dal Lipsia, si sta mettendo in mostra, ed ha già segnato 3 reti in campionato, ultimo dei quali appunto, il piazzato sul secondo palo a Fuorigrotta. Giuntoli potrebbe già chiedere informazioni per anticipare le contenders.

Non è ormai un nome nuovo, quello di Simone Pafundi. Lui, di anni ne farà solo 17 a marzo prossimo. Esordio in Serie A nella passata stagione, quello in Nazionale nello scorso novembre, adesso la Primavera e la panchina iniziano addirittura a stargli strette ad Udine, dove nella seconda parte del campionato potrebbe trovare più spazio. Simone, nato a Monfalcone da famiglia napoletana, ha per l’appunto tanti familiari tifosi del Napoli ed a Napoli, dove senz’altro sarebbe contento di approdare. Ma attenzione, perché anche qui la concorrenza è tanta e si parla anche di Premier League.

Infine, le ultime voci che escono dai microfoni di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della società azzurra. Ai partenopei, piacerebbe ancora un calciatore dei friulani, un difensore. Gli azzurri valuterebbero un clamoroso ritorno a gennaio e poi una richiesta alla società di Pozzo a giugno: si tratta di Rodrigo Becao. 26 anni, il brasiliano, secondo Transfermarkt varrebbe già 10 milioni. Il suo contratto però, scade nel 2024 ed al termine di questa stagione, all’Udinese potrebbe interessare una cessione per non perderlo a zero.

Impostazioni privacy