Mercato Napoli, la tentazione per il grande ritorno: può essere la ciliegina

Muove poco sul mercato, il Napoli, che non ha bisogno di grandi rinforzi: un calciatore però, fa riflettere De Laurentiis.

Al momento il Napoli di Aurelio De Laurentiis è tranquillissimo e si allena in Turchia, dove giocherà alcune amichevoli, prima del ritorno al ‘Maradona’ con Napoli-Villarreal. Il ritorno ufficiale in campo, poi, sarà quello del ‘Meazza’ dove gli azzurri incontreranno l’Inter il 4 gennaio 2023.

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis – Mercato Napoli (Ansa foto)

Non sembrerebbe dover intervenire quindi, neanche sul calciomercato invernale, che mai in effetti, nell’era De Laurentiis, ha portato all’arrivo di grandi campioni, al fronte delle ottime squadre costruite sempre in estate. Per una volta però, sembra proprio che a differenza dei tifosi del Milan, preoccupati dal Barcellona, quelli partenopei possano immaginare un acquisto che potrebbe solo far piacere, in casa Napoli. Ecco di chi si tratta.

Potrebbe liberarsi senza grandi affanni, un centrocampista che sicuramente potrebbe fare la gioia di tutti i tifosi napoletani, innamorati del loro ex capitano. Marek Hamsik, ha tra l’altro già approfittato dell’approdo della squadra azzurra in terra turca, per andare ufficialmente a trovare e salutare, i propri amici. In pochi, hanno giocato con lui in Campania, visto che Marek andò via nel febbraio 2019, quando molti nuovi beniamini del ‘Maradona’, non erano arrivati ancora. Questo però, sicuramente non dispiacerà ai calciatori che si sono salutati con una vera leggenda mondiale.

Mercato Napoli: un rinforzo per il centrocampo?

E così, oltre a pensare all’attaccante che ora sta giocando i Mondiali, Cristiano Giuntoli potrebbe iniziare ad imbastire una trattativa per portare anche subito, l’ex azzurro, di nuovo a Castelvolturno. “Hamsik è un’icona del Napoli, poi rappresenta la mia storia napoletana. Sono 18 anni che io sono al Napoli e Hamsik è stato un capitano esemplare, una persona straordinaria, un calciatore formidabile. Ce ne fossero come lui”, sono le parole del patron azzurro, a proposito dell’aver ritrovato il vecchio amico slovacco, slovacco tra l’altro, come Lobotka.

Fu proprio lui a sponsorizzare un possibile arrivo del ragazzo di Trenčín nel napoletano, ed ora, lui che è un grande amico di Lobo, con cui ha condiviso anche la maglia della Nazionale, potrebbe essere una suggestiva ipotesi, anche tattica. Ovviamente, anche in mezzo al campo, i partenopei sono molto coperti, ma avere un’altra mezzala del valore di Hamsik in rosa, certamente non dispiacerebbe. Inoltre, proprio il classe ’87, potrebbe anche in tarda età, scendere di qualche metro in mezzo al campo e magari fare proprio da vice-Lobotka, con Demme che invece cerca spazio e potrebbe andar via.

Suggestione neanche tanto lontana da una possibile realtà, quella di uno dei primissimi ritorni del Napoli di ADL. Al presidente infatti, non piacciono i calciatori che prendano un volo di ritorno dopo diversi anni, come si è capito con la vicenda Cavani, nome spesso caldo sul mercato, ma solo per la stampa. Uno dei pochissimi esempi invece, lo vedemmo nel 2013 con un ritorno di pochi mesi di Emanuele Calaiò, arrivato a completare la rosa. Lo slovacco però, ha già vinto il campionato turco ed è in scadenza a giugno 2023. Per questo si immagina che il Trabzonspor, non abbia così tante pretese, per quanto riguarda una partenza già a gennaio.

Impostazioni privacy