Milan: occasione Kamada a zero, ma quanta concorrenza

Al Milan non dispiacerebbe ottenere un nuovo trequartista, con il Giappone si è messo in mostra Kamada, una vera occasione.

Sembrerebbe non esserci proprio pace per Charles De Ketelaere, il trequartista di 21 anni su cui ha puntato il Milan, sin ora, senza avere grandissime risposte. Arrivato dal Club Bruges, il belga ha per adesso disputato un campionato un po’ “spento”, non trovando tra l’altro la sua prima rete in rossonero, dopo 13 gare di campionato e 5 giocate in Champions League. Per questo, ora per quanto riguarda il calciomercato, si parla anche di un possibile sostituto, proprio tra i rossoneri.

Daichi Kamada
Daichi Kamada (Ansa foto)

Stando alle ultime voci di mercato, ci sarebbe un calciatore che si è fatto notare con la Nazionale giapponese, nella kermesse di Qatar 2022, che ora avrebbe molto mercato. Anche il Milan, sarebbe, secondo il Corriere dello Sport, su Daichi Kamada, centrocampista offensivo classe ’96. La concorrenza però, sarebbe tanta.

Kamada dopo il Mondiale potrebbe arrivare in Serie A

Kamada, ha giocato con il Giappone, sia nella vittoria contro la Germania alla gara d’esordio, che in quella contro la Costa Rica, partendo da titolare anche contro la Spagna, ma stavolta, con sostituzione al 69′. Poi gli Ottavi di Finale sfortunati contro la Croazia. 75 minuti di gioco per lui, prima che la squadra del Sol Levante, potesse uscire ai rigori. Una vetrina importante, quella del Qatar, non solo per lui, che però ora ha tantissimi ammiratori. Si parla di Siviglia, Benfica, Borussia Dortmund e diverse squadre di Premier League.

Ma mentre il Napoli pensa ad un clamoroso ritorno, i rossoneri puntano su altri giovani, e quindi mettono nel mirino, proprio Kamada, che tra l’altro, sarebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire assolutamente. Questo, perché il classe ’96, ha rifiutato diverse offerte di rinnovo della sua squadra attuale, e vedrà il suo contratto scadere nel 2023. Praticamente, arriverebbe a parametro zero a giugno. Un vero e proprio affare per chi riuscisse a portarlo a casa.

Tra l’altro, la kermesse mondiale, ha dato visibilità ulteriore al ragazzo di Ehime, ma tantissimi direttori sportivi avevano già il suo nome tra gli appunti, perché il nipponico gioca da quattro stagioni, con l’Eintracht Francoforte, che il prossimo febbraio affronterà il Napoli in Champions League. Il giapponese, sta facendo impazzire la Bundesliga, avendo segnato già 7 reti in 13 partite, nella stagione in corso. E proprio in Champions, di gol ne ha fatti 3 in 6 gare. Da osservare, assolutamente. Ed il Milan spera.

Impostazioni privacy