Thuram conteso tra due big italiane: chi la spunterà?

Marcus Thuram è uno degli attaccanti più in voga del momento e il suo strapotere fisico gli potrà dare l’occasione di arrivare in Italia.

Quando si viene convocati in una delle più grandi nazionali del mondo come la Francia è normale essere considerati a quel punto come uno dei migliori attaccanti che ci possano essere in Europa, con Marcus Thuram che è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio pallino delle più grandi squadre della Serie A.

Marcus Thuram
Ansa Foto

Il Mondiale della Francia sta rispettando ampiamente le aspettative, con i transalpini che dimostrano di essere meritatamente i campioni del mondo in carica e che non hanno la benché minima intenzione di abdicare.

Nonostante gravi assenze come quelle di Karim Benzema, Paul Pogba, N’Golo Kanté e Lucas Hernandez, la squadra sta dimostrando comunque di poter essere una delle più attrezzate in tutto il mondo, con il suo calcio che è davvero celestiale.

Dalla panchina in queste partite sta entrando con grande costanza anche Marcus Thuram, un giocatore che ormai da diversi anni è ampiamente tenuto in considerazione da Didier Deschamps all’interno dei Bleus, con il suo talento che è assolutamente indiscutibile.

Ormai il Borussia Moenchengladbach sembra davvero essere troppo poco per il suo reale talento, dunque il calcio italiano si sta sempre di più appassionando a quel figlio d’arte che nella nostra Serie A porterebbe un cognome davvero molto impegnativo.

Suo padre Lillian infatti è stato uno dei migliori difensore a cavallo tra gli anni 90 e l’inizio del nuovo millennio, con le sue prestazioni con Parma e Juventus che ancora oggi vengono ampiamente celebrate, mentre per il figlio Marcus ci sarebbe tutt’altra destinazione.

La sfida per potersi accaparrare le sue prestazioni infatti in questo momento sembra essere a due, con il Napoli che vorrebbe poterlo inserire nella rosa di Luciano Spalletti per poter consolidare il suo primo posto, mentre dall’altra parte l’Inter di Simone Inzaghi troverebbe in lui l’uomo determinante per poter risolvere il problema dell’attacco.

Spalletti e Inzaghi si contendono Thuram: chi la spunterà?

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che Marcus Thuram meriti ampiamente di poter essere considerato come uno dei migliori attaccanti in Europa in questo momento.

A ben guardare probabilmente servirebbe davvero come il pane alla squadra di Simone Inzaghi, soprattutto vedendo lo stato di forma dei suoi due principali attaccanti, con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez che hanno davvero deluso in questo Mondiale.

Inoltre bisogna anche aggiungere il fatto che la squadra meneghina non ha mai trovato in Joaquin Correa una vera possibile alternativa al belga e all’argentino e Edin Dzeko è ormai a fine carriera.

Il Napoli di Luciano Spalletti invece è assolutamente una macchina praticamente perfetta, con i partenopei che stanno disputando non solo una stagione davvero eccezionale da un punto di vista dei risultati, ma stanno anche mettendo in mostra un calcio meraviglioso.

Ricordiamo però che non sono solamente Inter e Napoli a contendersi il giocatore perché, come riportato dalla Bild, sono tantissime le realtà in giro per l’Europa che stanno provando ad accaparrarsi uno dei migliori talenti del calcio del Vecchio Continente.

Impostazioni privacy