Cosa è successo a Federer? Incredibile fuori programma per lui

Roger Federer è un genio del tennis ed è conosciuto da tutti, ma quello che gli è accaduto nella sua Wimbledon ha davvero del clamoroso.

Il tennis ha avuto tanti campioni, ma probabilmente nessuno è stato tanto grande quanto Roger Federer, un fenomeno che però nell’ultimo periodo ha vissuto un contrattempo davvero pazzesco e inaspettato.

Roger Federer
LaPresse

Non conoscere Roger Federer può essere considerato a tutti gli effetti un insulto davvero impossibile, ma la cosa si può fare davvero incredibile nel momento in cui si lavora direttamente all’interno di Wimbledon.

La più importante competizione internazionale legata al mondo del tennis infatti ha sempre avuto un rapporto davvero molto speciale con il fenomeno elvetico, un campione che ha saputo trionfare sul prato verde britannico in ben otto circostanze.

Questo gli ha permesso di essere a tutti gli effetti un vero e proprio simbolo assoluto del torneo e dunque di recente ha deciso di fare un giro proprio in quella Wimbledon che per lui è come il terreno di casa.

Purtroppo però non sembra che per essere assunti nella sicurezza del più importante torneo internazionale nel mondo del tennis si debba anche essere esperti della competizione e soprattutto non è necessario conoscere le leggende.

Federer infatti ha raccontato al Daily Show di essere passato proprio nel campo centrale di Wimbledon per poter parlare fare un giro al suo interno, ma a quanto pare l’assistente non era di questa idea.

Dopo diverse domande legate a dove si trovasse un cancello e dove si potesse entrare, l’inserviente ha domandato all’elvetico se disponesse di una tessere associativa e di un documento per poter dimostrare la validità della sua richiesta.

Ovviamente questa tessera viene data in automatico a tutti coloro che vincono almeno una volta Wimbledon, e come detto Re Roger l’ha vinto in ben otto circostanze, ma soprattutto non avrebbe mai potuto immaginare che qualcuno nel Tempio del tennis non sarebbe stato in grado di riconoscerlo.

“Ho solo chiesto dove entrare”: Federer non riesce a entrare a Wimbledon

A quel punto la situazione si è fatta davvero sempre più surreale, con Roger che ha spiegato come normalmente non avesse problemi a entrare dato che era chiamato solo in occasione dei tornei.

Da dove posso entrare?“, questo è stata la richiesta del tennista, ma la donna della sicurezza ha spiegato ancora una volta che per poter entrare bisognava essere un membro di Wimbledon.

In suo aiuto è giunta una sua grande fan che passava di lì ed ebra di gioia si è fiondata verso di lui entusiasta per poter fare un selfie e a quel punto è scattato il gelo assoluto e soprattutto c’è stato un momento di totale imbarazzo.

L’inserviente non riusciva a credere alla clamorosa gaffe che aveva commesso e a quel punto ovviamente non perse tempo a indicare la direzione dell’ingresso nel campo di gioco a Federer, con tanto di scuse.

Ovviamente lo svizzero si era anche giocato la carta del “Lei non sa chi sono io“, una frase che ha sempre dichiarato essere orrenda, ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene eppure lavorare a Wimbledon e non conoscere Federer è davvero molto curioso.

Impostazioni privacy