Gasperini dà l’ok: cessione importante per l’Atalanta, poi due acquisti

L’Atalanta è in procinto di cedere un attaccante così da fare spazio in rosa a due nuovi acquisti che farebbero felice il tecnico Gasperini.

Nonostante sia tra i tecnici meno pagati tra le big, il bravo Gianpiero Gasperini è tanto severo quanto lungimirante e competente. Dopo aver provato con tutto se stesso a renderlo un calciatore utile alla causa, anche Gasp si è arreso: Jeremie Boga è vicino alla cessione. Una volta ceduto l’attaccante in esubero verrà tentata l’offensiva per due nuovi rinforzi: un difensore ed un centrocampista.

Gasperini
LaPresse

Con il calo evidente della Fiorentina fatto negli ultimi anni, il roster delle 7 sorelle è leggermente cambiato. Oggi nell’Olimpo delle top 7 troviamo Milan, Inter, Juventus, Napoli, Roma, Lazio e la new entry Atalanta, sostituta della Fiorentina. Soprattutto negli ultimi sei o sette anni la Dea orobica ha fatto grandissime cose in campionato, e largo merito è di Gianpiero Gasperini.

Il tecnico dell’Atalanta è pagato 3 milioni a stagione, quanto Sarri alla Lazio, i meno pagati tra i tecnici dei nostri top club. Non è l’ingaggio a fare l’allenatore, infatti nonostante la retribuzione Gasperini è tra i più bravi che abbiamo. Ed anche tra i più lungimiranti visto che raramente sbaglia un acquisto o l’adattamento di un calciatore ai suoi schemi.

Ha fallito con Jeremie Boga questo sì. L’ala ivoriana prelevata dal Sassuolo un anno fa non è mai stata decisiva col Gasp in panchina, tutt’altro: è apparso spesso fuori ruolo, spaesato e mai adattatosi ai metodi del tecnico. Ora per l’attaccante ex Sassuolo sembra arrivato il tempo di salutare Bergamo.

Stando a quanto riportato da Il Giorno, Boga sembrerebbe ad un passo dalla cessione e successivamente l’Atalanta procederà a rinforzarsi con due nuovi acquisti. Gasperini vuole un difensore ed un centrocampista e con l’addio di Boga avrà soldi freschi da utilizzare.

Gasperini chiede rinforzi: un difensore ed un centrocampista dopo l’addio di Boga

In un anno con la maglia nerazzurra addosso Jeremie Boga ha disputato 28 gare e segnato 2 gol tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Boga è stato acquistato dal Sassuolo per 22 milioni di euro, cifra importante che il ragazzo con l’Atalanta non ha però mai giustificato.

Ora la sua cessione appare imminente: Boga si dovrebbe trasferire al Marsiglia nelle prossime ore per circa 15 milioni di euro. Come riferito, la trattativa non è ultimata e c’è una piccola distanza da colmare ancora. Il club francese offre circa 13 milioni di euro mentre i Percassi chiedono 18 milioni di euro: non una distanza impossibile, la trattativa si farà.

Nelle ultime ore sembra essersi inserita anche la Fiorentina per Jeremie Boga ma il club viola non offre oltre che il prestito oneroso. E con i soldi di Boga cosa ci farà l’Atalanta? Gianpiero Gasperini cerca due rinforzi: un difensore veloce e strutturato ed un centrocampista palleggiatore di qualità.

I nomi giusti per il tecnico piemontese sembrano poter essere due: Presnel Kimpembe e Dani Ceballos. Il difensore francese vedrà il suo contratto scadere col PSG nel 2024 e pertanto potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, magari dilazionati. Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza col Real Madrid a giugno 2023: questo significa che potrebbe arrivare a Bergamo in estate a parametro zero o finanche ora a gennaio pagandolo una cifra irrisoria.

Impostazioni privacy